Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prestigiosa collaborazione con il CT azzurro Marchesini


La società emiliana ha chiesto al CT delle nazionali azzurre di visionare i propri allenamenti del settore giovanile e della prima squadra per poter fornire consulenza formativa ai giovani tecnici emiliani.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/11/2005
Martedì 15 novembre è stato un giorno particolarmente imporante per Correggio Hockey. Ha avuto inizio una collaborazione particolarmente significativa tra il club biancorossoblù e il tecnico Francesco Marchesini, responsabile della scuola nazionale allenatori e Commissario Tecnico di tutte le nazionali italiane.
Correggio Hockey ha chiesto l’aiuto di Marchesini per fornire ai suoi giovani tecnici un supporto e una consulenza di alto livello che li aiuti a migliorare i metodi di insegnamento dell’hockey su pista. Un lavoro che servirà soprattutto per far crescere ulteriormente il settore giovanile, ma che non mancherà di avere risvolti positivi su tutta l’attività del club correggese, compresa la prima squadra che milita in serie B.
Francesco Marchesini si è trattenuto a Correggio per tutto il pomeriggio e la serata di martedì 15 novembre. Ha assistito agli allenamenti di tutte le squadre del Correggio Hockey, dal minihockey alla serie B, riprendendo con due telecamere tutte le fasi degli allenamenti. Ha inoltre scambiato opinioni e fornito le prime indicazioni allo staff tecnico correggese composto da Juri Ialacci,Mattia Montanari e Alejandro Lopez. Nei prossimi giorni, il CT azzurro consegnerà ai tencici biancorossoblù una relazione su come migliorare le tecniche di allenamento e ottimizzare i tempi e gli spazi a dispozione.
L’obiettivo di Correggio Hockey è quello di accompagnare la crescita numerica del settore giovanile ad un miglioramento qualitativo dei metodi di lavoro. Con Francesco Marchesini si è impostato un lavoro che ha come primi destinatari i tecnici,ma che produrrà effetti positivi anche sugli atleti.
Francesco Marchesini tornerà a Correggio con regolarità, per verificare l’efficacia dei suoi insegnamenti e gli effetti che avranno sui metodi di lavoro dei tecnici correggesi e per proseguire in un lavoro prezioso che è appena agli inizi e da cui Correggio Hockey si attende grandi risultati in termini di qualità.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.