Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato vince la sfida play-off con il Trissino


Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 21/01/2013 - 17:32

PRATO
Torna al successo l'Hockey Prato superando il Trissino 7-4 nello scontro diretto in chiave play-off. Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta, questi tre punti sono fondamentali per il proseguio del campionato e permettono alla formazione di Bernardini di agganciare i veneti a quota 12. E' stata una partita brillante che si apre con il vantaggio pratese firmato da Malagoli (foto) su rigore, in inferiorità numerica per il blù ad Amato (punizione sbagliata da Bertran).
I veneti pareggiano poco dopo con Serafini. Nuova espulsione per i pratesi (blù a Malagoli) con Serafini che si fà parare la punizione di prima. Ancora con l'uomo in meno il Prato si riporta in vantaggio grazie a Saavedra. Il terzo cartellino blù per il Prato questa volta tocca a Solera, ma i veneti sbagliano ancora la punizione di prima con Romero. I pratesi sono attenti in difesa dove non concedono spazi ai veneti e concreti a sfruttare le occasioni con Malagoli che su assist di Saavedra firma il 3-1 con il quale si va al riposo.
Ad inizio ripresa il Prato allunga con Saavedra che realizza una punizione di prima con espulsione per Campagnolo.I padroni di casa gestiscono bene la gara ed i veneti non trovano sbocchi, con mister Chiarelloche fa ruotare in pista tutti gli effettivi. Gli ospiti accorciano le distanze con Volpiana che riprende una ribattuta dell'ottimo Dal Zotto. L'ennesimo cartellino blù della gara tocca a Serafini e Malagoli sfrutta la punizione, siglando la tripletta personale. Poi Solera firma il debutto casalingo, dopo il ritorno tra i lanieri, con un gran gol che porta il Prato sul 6-2.
Nei minuti finali c'è ancora spazio per la doppietta di Romero che riavvicina i veneti. Il tecnico Bernardini da spazio ai giovanissimi Bianchi e Federico Bertoldi e quest'ultimo dopo aver fallito la punizione di prima (bonus dei 10 falli) realizza a 10" dalla fine il suo primo gol in serie A. Alla fine un successo meritato per la formazione pratese che sabato prossimo sarà attesa dal derby a Forte dei Marmi che chiuderà il girone di andata.

Tabellino: Prato - Trissino 7-4. Prato: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Caciagli, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Solera, Bertoldi F., Bertoldi A. Allenatore: Bernardini. Trissino: Dal Monte (Trento), Bertinato, Volpiana, Pasquale, Serafini, Clodelli, Bertran, Romero, Campagnolo. Allenatore: Chiarello. Arbitri: Carmazzi e Molli di Viareggio. (ausiliario: Poli di Prato). Marcatori: 3'48"(rig.) e 14'09"p.t. Malagoli, 4'32" Serafini, 7'08" Saavedra; 2'01"s.t. Saavedra (p.p.), 13'13" Volpiana, 18'27" Malagoli (p.p.), 21'00"Solera, 23'30" e 23'49"(rig.) Romero, 24'50" Bertoldi F. Note: spettatori 200. Espulsioni temporanee: Amato, Malagoli, Solera, Campagnolo, Serafini.

Roberto Nardi

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 12, Prato, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.