Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato-Vercelli: dove sta l'abisso?


La classifica di serie A1 è spaccata a metà e il posticipo tra toscani e piemontesi dovrà stabilire se il Vercelli è in grado di entrare nella corsa ad un posto nelle prossime coppe europee o se, al contrario, dovrà accontentarsi di sognare i play off. I piemontesi potrebbero far esordire lo spagnolo Torres.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/12/2005
Non c'è solo la coppa continentale in questo ormai abituale martedì hockeystico. Si gioca anche il posticipo della nona giornata di serie A1 tra Prato Ecoambiente e Amatori Vercelli, partita a suo tempo rinviata per consentire ai toscani il blitz di Champions in Francia.
La partita di Quevert ha restituito un Prato certamente soddisfatto, che vede a portata di mano il prestigioso passaggio alla fase a gironi di Champions League. Ma è anche una squadra più affaticata del solito quella che si appresta ad affrontare un delicato impegno di campionato contro il Vercelli. Il susseguirsi senza sosta di gare impegnative avrà certamente qualche ripercussione sulla squadra di Bernardini che, dopo essere tornato a dirigere la squadra dalla panchina in coppa, ora si riaccomoda in tribuna per scontare la lunga squalifica di sei mesi rimediata alla prima di campionato.
Il Prato rischia molto contro il Vercelli. La corsa al terzo posto, il primo dietro alla coppia marziana Follonica-Bassano, si sta facendo ogni giorno più complessa ed interessante. Hockey Novara e CGC Viareggio tengono un passo piuttosto sostenuto e hanno sopravanzato i lanieri che con i tre punti possono affiancarsi ai versiliesi, ma resterebbero comunque dietro ai piemontesi. A queste tre formazioni c'è da aggiungere il Salerno che, senza strafare, si è stabilito nelle zone nobili della classifica.
Anche il Vercelli vorrebbe entrare nel giro che conta e con una vittoria a Prato centrerebbe l'obiettivo, lasciandosi alle spalle il baratro che separa questa zona tranquilla della classifica da quella di chi lotta per evitare play out e retrocessione. Per riuscirci la squadra gialloverde è andata a pescare un nuovo attaccante nella Primera Division di Spagna (la nostra serie A2) e ha portato in Italia l'attaccante 22enne Vicente "Tito" Torres, galiziano, nove volte a segno nella passata stagione con la casacca del Cee. Torres potrebbe esordire proprio questa sera a Prato se la Federazione Spagnola farà in tempo a produrre la necessaria documentazione.ù
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.