Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato punito a due minuti dalla fine a Vic.


Un’Ecoambiente sfortunata paga a caro prezzo i propri errori e cede di misura a Vic, nella seconda giornata del girone B di Champions League. Sconfitta immeritata per il quintetto di Enrico Bernardini, che in Spagna era riuscita, con una gara accorta ed equilibrata, a tenere bene il ritmo degli avversari e, sicuramente, meritava almeno il pareggio.

Scritto da - Pubblicato il 23/01/2006
Vic- Prato 2-1
RONCATO CP VIC: Calonge, Gaspar, Lopez, Corominas, Roca, Pla, Ordeig, Pujadas, Montero, Fernandez. All. Pujalte.
ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO: Stagi, Bernardini, Antezza, Crudeli, Polverini, Sandez, Tataranni, Frizzo, Uribe, Dal Zotto. All. Bernardini.
ARBITRI: Eduardo Ferreira e António Martins (Portogallo).
RETI: pt 24’58” Roca; st 16’12” Crudeli, 23’08” Corominas.

Come da previsioni la partita è equilibrata e da subito molto intensa, grazie al gran ritmo tenuto dalle due squadre. Le prime grandi occasioni da rete capitano ai biancazzurri con i contropiedi di Polverini e Tataranni su cui salva il portiere biancorosso Fernandez. I padroni di casa salgono di tono e al 9’ Roca coglie in pieno il palo della porta di Stagi. All’11’ lo stesso Stagi è chiamato agli straordinari su capitan Ordeig.
L’ambiente è infuocato, la pista scivolosa, ma l’Ecoambiente è ampiamente in partita, anche se i padroni di casa, sospinti dal proprio pubblico, iniziano a spingere in maniera ancora più decisa. Al 22’ ci prova ancora Tataranni, ma la sua conclusione è di nuovo fermata dal giovane classe '85 Fernandez. Vic pericoloso ancora nel finale di tempo (24’) con Roca su cui è bravissimo Stagi, ma il portierone biancazzurro non può nulla a un secondo e ottanta centesimi dall’intervallo quando proprio Roca da sottomisura su assist di Ordeig realizza l’1-0 con cui si conclude il primo tempo. Una vera doccia fredda per i pratesi che avevano retto bene fino a quel momento.
Nella ripresa l’Ecoambiente prova a reagire, ma al 6’ viene salvata da Stagi che ferma la conclusione di Corominas,ben servito da Pujadas. I biancazzurri creano, ma sono forse troppo leziosi sotto la porta del Vic e non riescono a trovare la stoccata decisiva. Anzi, è ancora Stagi a respingere la pericolosa punizione di prima di Pujadas al 9’. Al 16’ il portiere italiano si ripete salvando il contropiede di Corominas. L’Eco c’è e 12” dopo trova il pari grazie ad una bomba dell'eterno Crudeli dalla distanza. I biancazzurri vanno anche vicini al vantaggio, ma Fernandez salva due volte su Antezza e una su Tataranni. A meno di 2’ dalla fine arriva, invece, la rete decisiva di Corominas lesto a riprendere una ribattuta di Stagi. Finisce 2-1 per il Vic.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – L’Ecoambiente tornerà in pista domani sera al Pattinodromo di Maliseti alle 20.45 nel recupero della terza giornata di ritorno contro la temibilissima Roller Novara; in Champions, nuova trasferta spagnola, stavolta a Sant Sadurní d'Anoia contro il Ce Noia il 4 febbraio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.