Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato Ecoambiente in casa contro la temibile Roller Novara


Primo impegno nei play off per la squadra di mister Bernardini che tornerà a sedersi in panchina dopo una squalifica durata l'intera regular season. I lanieri dovranno prestare la massima attenzione ai piemontesi che hanno nel trio argentino la loro arma più pericolosa.

Scritto da - Pubblicato il 21/04/2006
Dopo la sosta del post-regular season, torna finalmente il massimo campionato di serie A1 per l'Ecoambiente Hockey Primavera Prato che domani sera affronterà al Pattinodromo Comunale di Maliseti il Roller Novara. Alle 20:45 il fischio d'inizio da parte della coppia arbitrale Perrone-Giombetti di quella che è la gara-1 dei quarti di finale dei play-off scudetto (si gioca al meglio delle tre gare). Il ritorno, invece, sarà disputato in anticipo venerdì 28 sempre alle ore 20:45 per consentirne la diretta televisiva a Rai Sport Satellite.
Con la partita di domani, tornerà finalmente a sedersi in panchina coach Enrico Bernardini che ha scontato lo scorso 18 aprile tutti i sei mesi di squalifica inflittegli alla prima giornata a Breganze. Recupero veramente importante visto che l'allenatore laniero potrà tornare finalmente a impartire le direttive ai propri giocatori.

Preparazione ai play-off con ottimo profitto per l'Ecoambiente che ha tirato il fiato i primi giorni per poi riprendere a lavorare nel periodo pasquale. Il Sabato Santo, Polverini e compagni sono scesi in campo a Forte dei Marmi per disputare un incontro di allenamento con la locale squadra di hockey. Per quanto riguarda la rosa, tutti i giocatori sono a disposizione del rientrante Bernardini che potrà schierare, quindi, una formazione al gran completo. I dieci convocati per la sfida di domani sera sono:
1 Stagi, 2 Soria, 58 Uribe, 4 Antezza, 5 Crudeli (VK), 6 Polverini (K), 7 Sandez, 8 Tataranni, 9 Frizzo, 10 Dal Zotto. All. Enrico Bernardini.

La Roller Novara è stata una delle rivelazioni della prima parte di campionato soprattutto con l'arrivo in squadra dei tre bravissimi argentini Nicolia (ex Bassano), Garcia (ex Forte dei Marmi) e Gomez (ex Olimpia San Juan e, quindi, ex compagno del nostro Soria fino a pochi mesi fa) che hanno contribuito notevolmente alla scalata dei piemontesi fino al sesto posto finale e, soprattutto, a togliere al Bassano lo "scettro" di secondo attacco migliore della serie A1. Sesto posto che avrebbe significato partecipazione alla Coppa Cers, ma purtroppo i biancorossi di Novara sono stati squalificati un anno dalla Cerh per non aver preso parte all'attuale Coppa Cers. Oltre ai tre giovani argentini, la Roller di Erasmo Marcon può contare su ottimi giovani come Davide e Simone Motaran (portiere) e Civa, coadiuvati dall'esperienza dei vari Arlone, Amato e dell'altro portiere Volpe.

Cosa sicuramente da segnalare, sul sito ufficiale della società piemontese www.rollernovara.it c'è un simpaticissimo gioco di hockey.

I PRECEDENTI STAGIONALI
I precedenti di questa stagione tra l'Ecoambiente ed il Roller Novara sono tre e in tutte le occasioni i toscani hanno avuto la meglio sui piemontesi. Lo scorso 2 ottobre 2005, nella terza ed ultima giornata del girone 4 dei quarti di finale di Coppa Italia (arbitro Zonta), la Primavera Prato ha battuto per 4-2 la Roller Novara. Uno-due ospite nel primo tempo con Davide Motaran e Desponds, ripresa interamente di marca biancazzurra con gol di Uribe, Sandez, Tataranni e Polverini. Il 29 ottobre (arbitro Fermi) si replica, però in campionato per l'andata del terzo turno. Gli uomini dello squalificato Bernardini si imposero di misura per 3-2 al termine di una partita combattutissima. Primo tempo conclusosi sull'1-1 grazie alle reti di Eros Marcon pareggiata nel finale da Polverini. Nella ripresa, Prato avanti 3-1 a tre minuti dal termine con gol di Uribe (14') e Antezza (22'). Nel finale Francesco Amato riapre il match, ma i lanieri portano a casa tre punti sudatissimi. Il 24 gennaio 2006 la gara di ritorno (arbitro Piccininni) e anche in quest'occasione Crudeli e compagni vincono con una rete di stacco. Primo tempo col Prato in vantaggio 2-1 (a segno Antezza, Nicolia per il Novara e Soria). Nella seconda frazione, Primavera subito avanti 4-1 in virtù delle reti di Uribe (sempre a segno contro i piemontesi) e Sandez, ma ancora Nicolia e Amato riaprono la partita che si conclude sul 4-3 per i biancazzurri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.