Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato cala il settebello col Valdagno


Convincente secondo tempo dei biancazzurri di Bernardini. Tripletta di Tataranni, doppietta di Antezza, reti di Uribe e Sandez.

Scritto da - Pubblicato il 08/02/2006
Prato-Valdagno 7-2 (pt 2-1)
ECOAMBIENTE HOCKEY PRIMAVERA PRATO: Stagi, Soria, Antezza, Crudeli, Polverini, Sandez, Tataranni, Frizzo, Uribe, Dal Zotto. All. ff Roberto Crudeli.
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Hernandez, Cornale, Barberi, Zarantonello, Ferrer, Pranovi, Montoro, Cocco, Ventra. All. Massimiliano Nicoletti.
ARBITRI: Galoppi di Follonica (GR) e Ferrari di Viareggio (LU).
RETI: pt 19'17" Tataranni, 19'44" rig. Antezza, 23'41" Ferrer; st 5'28" Antezza, 6'41" Uribe, 6'58" rig. Ferrer, 12'58" Sandez, 16'59" e 24'08" Tataranni.
NOTE: Spettatori 50 circa. Quintetti base primo tempo: Stagi, Antezza, Crudeli, Polverini, Tataranni (Prato); Ventra, Hernandez, Barberi, Pranovi, Montoro (Valdagno). Quintetti base secondo tempo: Stagi, Antezza, Crudeli, Sandez e Uribe (Prato); Ventra, Hernandez, Ferrer, Pranovi, Montoro (Valdagno). Time-outs: pt 10'41" Valdagno, 23'41" Prato; st 6'54" Valdagno. Ammoniti: Montoro, Sandez, Crudeli, Polverini, Ferrer, Tataranni, Soria e Zarantonello.

PRATO - Grazie ad un'ottima seconda parte di gara l'Ecoambiente Hockey Primavera Prato batte per 7-2 l'Eco.El. Hockey Valdagno. Protagonista dell'incontro Massimo "Gladiatore" Tataranni, autore di tre realizzazioni, al quale ha fatto eco il proprio "gemello" Antezza, a segno due volte. Con questa vittoria il Prato si mantiene terzo in classifica a quattro punti dalla seconda, quel Bassano che ieri sera ha espugnato il campo del prossimo avversario dei toscani, il Lodi.

Entrando direttamente nella cronaca, dopo un inizio molto equilibrato, al 4' arriva la prima conclusione della partita con capitan Polverini che centra in pieno la traversa dal limite dell'area. La replica del Valdagno non tarda ad arrivare ed un minuto più tardi è Hernandez a colpire la traversa con una bellissima conclusione da metà pista che, però, viene annullata dai due direttori di gara, i signori Galoppi di Follonica e Ferrari di Viareggio, per un blocco in attacco dei veneti. Al 7' ci riprova ancora Polverini, ma la sua fucilata dalla distanza viene respinta senza particolari apprensioni dall'attento Ventra.

Al 10' occasione per il Prato con Polverini che libera Tataranni. Il materano, invece di tirare, "crossa" per Antezza che da due passi non ci arriva per un soffio. Il match, comunque, almeno inizialmente non è emozionante. Andrà molto meglio nel proseguo...

Minuto 16': Tataranni viene atterrato in piena area di rigore da Hernandez (e le immagini di Rai Sat daranno ragione all'attaccante laniero), ma Galoppi concede una punizione dal limite per il Prato. Tre minuti dopo ancora Tataranni protagonista. Il numero 8 pratese si gira in area e conclude a botta sicura, ma Ventra si supera e salva il risultato. Sul capovolgimento di fronte, Montoro si presenta a tu per tu con Stagi, ma colpisce in pieno la traversa. Il minuto 19' è davvero molto emozionante. Infatti, nel corso di questo minuto, arrivano ben due reti del Prato. Prima è Tataranni, sugli sviluppi di una punizione da lui stesso conquistata, a portare in vantaggio la Primavera. Mezzo minuto dopo, il "Gladiatore" si procura un rigore che Antezza trasforma: 2-0.

A questo punto, però, il Prato tenta di addormentare la gara per andare al riposo sul doppio vantaggio, ma a circa ottanta secondi dalla sirena arriva il gol che riapre il match siglato da Ferrer che sorprende sotto le gambe Stagi.

Nella ripresa, al 5' arriva il 3-1 del Prato. Antezza riceve palla a metà pista, resiste a varie cariche e va a scartare Ventra segnando un gol da manuale. Ottanta secondi dopo l'Ecoambiente cala il poker: contropiede fulminante di Antezza che smarca Uribe il quale sorprende Luca Maria Ventra sul secondo palo. Ma passano soltanto altri diciassette secondi ed il Valdagno torna a farsi sotto grazie a un rigore trasformato da Ferrer: 4-2.

Il match, adesso, è molto piacevole. All'11' Stagi compie un autentico miracolo sulla conclusione ravvicinata di Cocco. Pochi istanti dopo è Ventra a superarsi sul tiro da sotto di Sandez. Proprio Sandez è l'autore del 5-2 al 13': "el Diablo" è bravissimo a ribadire in rete un tiro-cross da metà campo di Crudeli. Al 17', addirittura, il Prato va sul 6-2. In rete, per la seconda volta, Tataranni che realizza un gol fotocopia a quello suo del primo tempo su punizione (tocco di un compagno di squadra e botta a sorprendere Ventra).

Lo stesso Tataranni chiude la partita a 52" dal termine: stupenda l'azione che porta al settimo gol pratese con Soria che recupera palla in difesa e lancia un contropiede due contro uno che viene finalizzato nel migliore dei modi da Tataranni.

Finisce 7-2 per la Primavera con gli uomini di Bernardini che possono guardare con fiducia al difficile impegno casalingo di sabato sera contro il Lodi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.