Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato al via con la sfida casalinga con il Lodi


Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 12/10/2013 - 09:47

PRATO
Sta per cominciare la stagione dell'Hockey Prato 1954 che sabato (PalaRogai ore 20:45) affronterà l'Amatori Lodi nella prima sfida del campionato di A1. Giovedì la società ha presentato tutte le sue squadre partendo dal settore giovanile con i bambini dell'avviamento, per arrivare infine alla rosa della serie A1, nei locali del Bar Perugia a Maliseti, da sempre vicino alla società biancazzurra.

«Siamo partiti con molte novità - spiega Massimiliano Giardi, presidente della società biancazurra - ringiovanendo la rosa della massima serie per valorizzare i giovani che abbiamo nel nostro organico. L'impegno europeo in Coppa Cers ci costringe ad uno sforzo economico importante ma lo accettiamo perchè i ragazzi se lo meritano e per questo speriamo di poter proseguire il più a lungo possibile il cammino in Europa».

Enrico Bernardini, allenatore della serie A1, spiega quali sono gli obbiettivi « Il nostro obbiettivo è di arrivare nelle prime otto per centrare i play off. Il campionato si presenta sulla falsariga dello scorso anno con Forte dei Marmi, Viareggio, Valdagno, Breganze e Bassano che lotteranno per il vertice e le altre a giocarsi i rimanenti posti play-off e per la Coppa Italia ( in questa stagione accederanno alla Final Eight le prime 8 alla fine del girone di andata). Abbiamo un gruppo giovane con la conferma in larga parte del gruppo dello scorso anno e l'arrivo di due giovani interessanti come Manai e Rossi.Ci attende una stagione importante da cui cercheremo di trarre il maggior numero di soddisfazioni possibile».

Del gruppo non fanno più parte Alberto e Federico Bertoldi, Caciagli e Gianassi. Confermato l'asse portante della squadra con Dal Zotto, Amato, Saavedra e Malagoli ai quali si aggiungono i nuovi Manai e Rossi, il confermato Tommaso Bianchi, il ritorno del portiere Ciampi e una nidiata di giovanissimi del vivaio a cominciare dall'azzurrino Zucchetti, Cacciatore, Benelli e Vespi.

Il primo avversario sarà l'Amatori Lodi che dopo quattro anni vissuti ad alti livelli, con un trionfo in Coppa Italia e quattro semifinali scudetto consecutive, in estate in riva all'Adda c'è stato un ridimensionamento necessario per garantire la sopravvivenza nella massima serie alla società. La squadra riaffidata alla bandiera Aldo Belli. La stella del nuovo Amatori è, il capitano Domenico Illuzzi mentre hanno lasciato il gruppo elementi come Festa, Tataranni, Platero e Joao Pinto.

Roberto Nardi

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Prato, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.