Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone vuole prendersi il quinto posto


La squadra friulana chiude il girone di andata ospitando il Molfetta che ha gli stessi punti in classifica. Vincere significa prendere il quinto posto e puntare ai play off promozione.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 27/01/2017 - 23:29 - Ultima modifica 29/01/2017 - 11:35

Vietato sbagliare. Il Caf Cgn Pordenone, dopo la sconfitta sulla pista de La Mela, nell'undicesimo e ultimo turno di andata del campionato di serie A2 sabatoospita il Molfetta, appaiato ai gialloblu in classifica con 13 punti.
La squadra di Cogo, che dovrà rinunciare allo squalificato Marullo, ma potrebbe contare sul rientro di Del Savio, in settimana ha preparato con attenzione una sfida che si preannuncia difficile. I pugliesi, neopromossi dalla serie B, in estate si sono rinforzati con due innesti di qualità, Santeramo e Nardomarino. Nuovo anche l'allenatore, Mirko Azzolini, che sta guidando la squadra oltre le aspettative.
Per questo, Furlanis e compagni sanno che per ottenere i 3 punti dovranno giocare meglio rispetto alle ultime uscite. Ne è consapevole anche il presidente pordenonese, Gianni Silvani, che individua nella scarsa percentuale realizzativa su contropiede il principale aspetto da migliorare.
“E' una fase del gioco determinante – osserva il massimo dirigente friulano - rispetto alla quale possiamo fare di più. Quando si presentano situazioni di superiorità numerica dobbiamo essere più veloci e precisi: spesso sbagliamo, pregiudicando l'esito delle partite”.
Sulla sfida con il Molfetta Silvani ha le idee chiare: “Dobbiamo vincere: la classifica non ci lascia tranquilli, anche in considerazione della sfida tra Eboli e Hockey Forte, che potrebbe accorciare ulteriormente la classifica. Non sarà una gara semplice, i pugliesi sono giovani e forti: dovremo dare il massimo”.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 11, Pordenone, Molfetta,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.