Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone vince ancora e adesso viaggia in acque sicure


Largo successo contro l'Eboli ottenuto con una buona prova corale e grazie a uno Zucchiatti in formato stecca d'oro, autore di una decisiva cinquina. Nervosismo nel finale.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 16/01/2017 - 12:44 - Ultima modifica 21/01/2017 - 10:13

Dal nono turno di serie A2 il Gs Hockey Pordenone cercava conferme, e le certezze sono arrivate. Brillante successo della squadra di Cogo, che al Palamarrone si è imposta per 11-3 sull'Eboli, penultimo, ma notevolmente rinforzato dal mercato di riparazione e, di conseguenza, avversario più che mai ostico.
Tante le note positive nella serata dei gialloblu, non ultima il “ritrovamento” di Zucchiatti: il numero 7 è andato a segno cinque volte, dimostrando di essere tornato il letale terminale offensivo di qualche tempo fa.
La partita non si era messa bene per i pordenonesi, sotto dopo 8 minuti a causa del gol di V. Gallotta. Ma la rete dei salernitani è un fuoco di paglia: Zucchiatti tra il 13' e il 17' capovolge il risultato, quindi ci pensano Cortes, Battistuzzi e Chiarello a scavare il solco tra friulani e campani.
In avvio di ripresa Monteforte prova a riportare in gara gli ospiti, ma Chiarello spegne ogni velleità di rimonta della formazione di D. Gallotta. Ancora Monteforte, al 42', dimostra di avere grinta da vendere, quindi sale in cattedrà Zucchiatti. L'ex stecca d'oro del campionato di A2 va a segno due volte al 42', per poi concludere in bellezza la sua serata magica siglando al 50' il 9-3. Nel finale c'è gloria anche per Colli, che grazie a una doppietta fissa il punteggio sull'11-3.
Grazie ai tre punti conquistati ieri, Marullo e compagni sono saliti a quota 13, a meno 7 dal livello salvezza indicato dal presidente Gianni Silvani. Da segnalare che, al fischio finale, sono saltati i nervi: si è accesa una rissa che si è rapidamente risolta.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Pordenone, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.