Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone, tre punti con l'UVP per alimentare il sogno play off


La squadra friulana, nonostante la sconfitta di Bassano, resta in corsa per un posto nei play off promozione che passano necessariamente da una vittoria contro i modenesi.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 11/02/2017 - 08:10 - Ultima modifica 11/02/2017 - 22:51

Ritrovare la vittoria per continuare ad accarezzare il sogno play-off, un risultato che non rientrava tra gli obiettivi di inizio stagione, ma che dopo poco più di meta campionato è lì, a portata di mano.
Il Caf Cgn Pordenone, dopo la sconfitta sulla pista del Bassano, nella seconda di ritorno del campionato di serie A2 riceve al Palamarrone l'Uvp Modena (all'andata gli emiliani si sono imposti 2-0). Per la squadra di Cogo sarà una partita difficile: non inganni la classifica dei modenesi, quartultimi. La formazione gialloblù, reduce dal ko interno contro il Montecchio e dal cambio di allenatore, è composta prevalentemente da giovani, guidati da una vecchia conoscenza delle piste italiane come il quarantenne Carnevali, ora anche alla guida tecnico.
L'Uvp Modena ha bisogno di punti per staccarsi dalle zone “calde” della classifica” e, allo stesso modo, i gialloblu vogliono vincere per non smettere di sognare. Per questo, Zucchiatti e compagni in settimana si sono allenati con intensità, cercando di migliorare ulteriormente il proprio gioco dopo i buoni riscontri delle ultime uscite.
Il presidente friulano Gianni Silvani, pur consapevole della compattezza degli emiliani, è fiducioso: “Rispetto per tutti, paura di nessuno: questa è la nostra filosofia, così sarà anche contro l'Uvp Modena. Questo è un campionato molto equilibrato, lo dimostra la classifica. Noi stiamo bene, non avremo defezioni e speriamo di poter contare sul supporto di un pubblico numeroso. Giocare di fronte alla nostra gente ci dà ancora più carica: in pista daremo tutto, come sempre”.
Parole chiare, quelle di Silvani, che indicano la strada alla banda Cogo: superare gli emiliani per dare ancora più solidità a una classifica già oggi importante.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 13, Pordenone, UVP Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.