Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone, solo pari col Vercelli che recupera nel finale


La Caf Cgn Pordenone sciupa la vittoria negli ultimi minuti di gara contro il Vercelli finisce 5-5, con i friulani che si fanno rimontare due gol nei 5 minuti che precedono il fischio finale.

Scritto da GSH Pordenone - Pubblicato il 17/11/2015 - 09:51 - Ultima modifica 21/11/2015 - 10:23

Quando il successo sembrava ormai cosa fatta, la squadra di coach Luciano Dall'Acqua ha infilato una serie di errori che hanno aperto la strada alla rimonta avversaria. Su tutti, un rigore e una punizione di prima che, se realizzati, avrebbero potuto mettere l'ipoteca sui tre punti. Così non è stato, e il Pordenone si è dovuto accontentare di un pareggio, il secondo su quattro gare disputate, rimandando a data da destinarsi l'appuntamento con la vittoria. L'unica registrata sinora è quella al debutto (6-0) col Prato '54.
Il match di sabato ha segnato il rientro in pista del bomber friulano Davide Zucchiatti (autore di una doppietta) mentre gli altri gol della Caf Cgn portano la firma di Mattia Battistuzzi, Mattia Furlanis e Paolo Bordignon. Pur non essendo ancora guarite del tutto le ferite alle mani che lo hanno tenuto fuori campo per due turni, Zucchiatti ha stretto i denti, non volendo mancare alla sfida contro la sua ex squadra, quella con cui due stagioni fa si è laureato stecca d'oro in serie A2. Assente invece, sempre tra le fila della compagine ospite, l'esterno Paolo Trento, alle prese con una caviglia dolorante.
«Contro l'Amatori Vercelli abbiamo compiuto degli errori di sufficienza – riconosce, con rammarico, il presidente del Pordenone Gianni Silvani –. Pensavamo di aver già chiuso il match, e invece abbiamo buttato via i tre punti».
E dire che la squadra friulana, sotto per 2-1 fino al 18' del primo tempo, era riuscita recuperare e allungare, prima sul 4-2 e poi sul 5-3. Non è bastato.
Sabato, al PalaMarrone di Pordenone (ore 20.45) arriva la capolista Sandrigo.

AMATORI VERCELLI - CAF CGN PORDENONE 5-5
AMATORI VERCELLI: Motaran (Balocco), Tarsia, Lucido, Sanpellegrini, Francazio, Orso, Buralli, Giraudi. All. Ortogni.
CAF CGN PORDENONE: Pozzato (Furlan), Chiarello, Cortes, Bordignon, Del Savio, Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi. All. Dall'Acqua.
ARBITRO: Moresco.
MARCATORI: al 4' Battistuzzi, all'11' Francazio, al 18' Sanpellegrini e Furlanis, al 24' Zucchiatti, al 25' Bordignon; nella ripresa al 16' Buralli, al 19' Zucchiatti, al 20' e al 22' Francazio.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 4, Pordenone, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.