Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone perde a Novara lo scontro diretto per il 5' posto


I padroni di casa rompono l'equilibrio negli ultimi minuti e vincono una partita fondamentale per l'accesso ai play off promozione. Il Novara supera in classifica il Pordenone al quinto posto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/03/2017 - 09:46 - Ultima modifica 11/03/2017 - 09:48

Pesante sconfitta esterna per la Caf Cgn Pordenone: nella quarta di ritorno del campionato di serie A2, la squadra di Cogo è stata superata 6-4 dall'Azzurra Novara, che, grazie ai 3 punti, ha scavalcato in classifica i gialloblu al quarto posto.
Priva di Zucchiatti, out a causa dell'influenza, la formazione del presidente Gianni Silvani non ha demeritato, anzi; ma non sono arrivati punti e questo complica la rincorsa play-off della Caf Cgn.
L'avvio di gara, per Cortes e compagni, è da incubo. Brusa e Macini portano la squadra di casa sul 2-0 dopo 6 minuti e al 17' Ferrari firma il tris. Colpito nell'orgoglio, il Pordenone si produce in una reazione tanto rabbiosa quanto efficace. Chiarello, Cortes e Furlanis, tra il 21' e il 25, concretizzano una rimonta di carattere.
In avvio di ripresa è ancora l'esperto Brusa a portare nuovamente in vantaggio i piemontesi, ma Furlanis dimostra di essere in serata e all'8 riporta la sfida in parità. Il gol che rompe l'equilibrio di una partita combattuta come quella che si era giocata all'andata (al Palamarrone era finita 5-5) è di Ferrari, e nel finale una punizione di Macini fissa il punteggio sul 6-4 a favore degli uomini di Ferrari.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 15, Pordenone, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.