Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone non gioca e scivola al terzo posto


Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 14/12/2013 - 15:07

Come era prevedibile, la sosta forzata ha fatto scivolare il Caf Cgn al terzo posto della classifica di hockey su pista di serie B. La società del Montecchio Maggiore aveva chiesto il rinvio della partita per l'indisponibilità del proprio palazzetto. Possibile che la sfida venga recuperata il 2 marzo del 2014, quanto tutti i campionati resteranno fermi per l'impegno della Nazionale. Lo slittamento era stato accolto tutto sommato positivamente da parte della società del presidente Gianni Silvani, con l’auspicio di poter recuperare Luca Dalla Bona dopo l’incidente in pista. Il coriaceo difensore gialloblù, che colpito al volto si è rotto un paio di denti e procurato una lieve incrinatura alla mascella (è stato necessario un piccolo intervento chirurgico), sta velocemente rimettendosi in sesto. Tuttavia non sarà disponibile per la partita di domenica al PalaMarrone contro il Bassano B. Al suo posto si alterneranno il neoacquisto Bordignon e il giovane Desiderio. In panchina verrà portato anche un giovane dell'Under 20.
«Il Bassano B - osserva il presidente Silvani - è una formazione giovane ma non per questo da sottovalutare. Il nostro è un campionato particolarmente equilibrato, dove anche l'ultima della classe potrebbe imporsi sulla capolista. Noi vogliamo tornare al più presto al comando e non li prenderemo certo sottogamba».
Nel frattempo lo stop forzato dei naoniani ha permesso al Valdagno di salire in vetta, grazie al successo sul Montebello. Il Trissino, che ha sbaragliato a sorpresa l'ormai ex capolista Sandrigo, ha conquistato la posizione d'onore. Il Caf Cgn è ora terzo a quota 19 con il Bassano A, ma con la partita da recuperare. Da segnalare anche il primo successo del Villach, società particolarmente legata al Caf Cgn Pordenone, a spese della Fortitudo.

Nazareno Loreti

Parole chiave: Serie B, Girone A, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.