Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone nella tana della capolista, dopo due successi serve l'impresa


Il 2017 dei friulani inizia nel modo più difficile con la trasferta in casa dell'inarrestabile Scandiano di Crudeli. La squadra di Cogo è in forma e proverà a proseguire la striscia di successi di fine 2016.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 07/01/2017 - 10:32 - Ultima modifica 08/01/2017 - 12:26

Missione ai limiti dell'impossibile per il Gs Hockey Pordenone, che questa sera sarà di scena sulla pista della capolista Scandiano. Gli emiliani sono primi a punteggio pieno: finora hanno confermato il ruolo di grandi favoriti per la promozione e di certo non vorranno fermarsi di fronte al pubblico amico.
L'ottavo turno del campionato di serie A2 rappresenta per la squadra di Cogo una dura montagna da scalare, ma Zucchiatti e compagni sfideranno la formazione dell'allenatore – giocatore Crudeli a mente libera.
Reduci da due successi con Vercelli e Forte dei Marmi, i gialloblu hanno 10 punti in classifica, metà di quelli indicati dal presidente Gianni Silvani per il probabile ottenimento della salvezza. Il gruppo si è allenato anche durante il periodo natalizio, e dal punto di vista fisico pare essere in ottima condizione. Cogo dovrà rinunciare unicamente a Del Savio, out sino a fine gennaio per un problema di salute.
Battere lo Scandiano sarà difficile, Silvani ne è consapevole, ma non parte sconfitto.
“La differente caratura tecnica tra noi e loro è evidente – ammette il massimo dirigente friulano – ma nell'hockey su pista non si può mai sapere. In ogni caso, noi siamo sereni: nelle ultime partite sono arrivate ottime prestazioni e due successi che ci hanno posto in una posizione di classifica tranquilla. Inoltre, siamo consapevoli di non essere obbligati a fare punti con lo Scandiano, ma questo non significa che non ci proveremo”.
Iniziare il 2017 facendo uno scherzetto agli emiliani per il Pordenone equivarebbe a un mezzo miracolo, ma la squadra gialloblu non vuole fare calcoli: scenderà sulla pista dello Scandiano con la consueta grinta, la stessa che le ha consentito di fare fin qui un buon campionato.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 8, Pordenone, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.