Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone KO a Bassano, il quarto posto si allontana


La squadra friulana non riesce nella ripresa a conservare il minimo vantaggio acquisito nel primo tempo. In classifica il Pordenone conserva il quinto posto, ma le inseguitrici si avvicinano alla zona play off.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 05/02/2017 - 18:40 - Ultima modifica 11/02/2017 - 07:45

Brutta sconfitta per il Caf Cgn Pordenone: nella prima di ritorno del campionato di serie A2, la squadra di Cogo è stata superata per 8-6 sulla pista del Bassano.
Partita a due facce, quella disputata da Chiarello e compagni in terra vicentina. Nel primo tempo i gialloblu sono apparsi la squadra più in palla e, infatti, hanno chiuso la frazione avanti 4-3. Nella ripresa, tuttavia, è emersa la grande caratura tecnica dei veneti, capaci di ribaltare l'andamento della sfida e di chiudere il match con un vantaggio considerevole.
Nonostante lo stop, la formazione cittadina rimane al quinto posto, l'ultimo che dà accesso ai play-off: raggiungere la post season non sarà semplice, ma il Pordenone può comunque essere soddisfatto del cammino fatto finora.
Gara maschia, ruvida, quella andata in scena all'impianto Area Caneva: ben 9 le espulsioni temporanee, 6 nei primi 25 minuti di gioco, le altre nel secondo tempo. Parte meglio il Pordenone che, dopo la fase di studio in iniziale, apre le marcature in virtù della punizione di Zucchiatti. Pronta la replica dei padroni di casa, che pareggiano con Marangoni, quindi ancora l'ex stecca d'oro di A2, tra il 13' e il 16' porta i pordenonesi sul 3-1. Al 17' Pelva riapre la sfida, successivamente segna Battistuzzi e nel finale di tempo Marangoni sigla il punto che riaccende le speranze del Bassano.
In avvio di ripresa pareggio locale ancora con Pelva, poi il rigore di Furlanis riporta avanti gli ospiti. Immediato pareggio di Pelva quindi Serraiotto al 12' firma il primo vantaggio di serata dei veneti. Segue una fase di gioco combattuta, ma nella quale non arrivano reti. Al 21' Tumelero allunga per gli uomini di Zanfi, che 2 minuti più tardi segnano ancora con l'immarcabile Pelva. Nel finale la punizione di prima di Zucchiatti riporta in partita i gialloblu che, nonostante un generoso finale all'arma bianca, non vanno più in gol. Finisce 8-6 per il Bassano, e al termine sono molti i rimpianti per la compagine del presidente Gianni Silvani.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Pordenone, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.