Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone conquista tre punti per una classifica più tranquilla


Vittoria di rincorsa per i gialloblù friulani che nel primo tempo sono sempre costretti ad inseguire. Nella ripresa, dopo molte occasioni sprecate da entrambe le squadre, è il Pordenone a pescare il jolly nei minuti finali.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 30/01/2017 - 10:33 - Ultima modifica 03/02/2017 - 10:02

Il Caf Cgn Pordenone chiude il girone d’andata con un successo fondamentale: nell’undicesimo turno del campionato di serie A2, la squadra di Cogo si è imposta per 5-3 sul Molfetta di fronte al pubblico amico.
La partita è intensa fin dalle fasi iniziali: i pugliesi partono con più convinzione e al 2’ si portano in vantaggio con Messina. Immediata la replica dei gialloblù, che dopo due minuti pareggiano con Zucchiatti, ma gli ospiti al 7’ si riportano avanti grazie al gol di Sinisi. Passano ancora due minuti e Zucchiatti pareggia di nuovo, quindi seguono minuti vibranti, ma non arrivano ulteriori reti. Almeno fino al 18’, quando Azzolini firma il 3-2 per il Molfetta. Furlanis e compagni spingono sull’acceleratore, e un minuto prima dell’intervallo pareggiano per la terza volta con Chiarello.
In avvio di ripresa Zucchiatti fallisce il rigore del possibile sorpasso e i ragazzi di Cogo non riescono a sfruttare la successiva superiorità numerica. Al 9’ anche i biancorossi falliscono un rigore con Santeramo: Zucchiatti, autore del fallo, viene espulso per 2 minuti, ma – come accaduto al Pordenone – nemmeno il Molfetta trova il gol con l’uomo in più. La rete la trova il Pordenone, a una manciata di minuti dalla fine: Zucchiatti al 22’ firma il vantaggio. Non è finita, visto che nel finale c’è gloria anche per Battistuzzi, autore del definitivo 5-3. Al fischio dell’arbitro è festa gialloblù: al Palamarrone i tifosi pordenonesi esultano per 3 punti d’oro. La vittoria, infatti, regala maggior tranquillità alla classifica del Caf Cgn.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 11, Pordenone, Molfetta,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.