Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone batte l'UVP Modena e consolida il quinto posto


Adesso è lecito sognare. Brillante successo del Caf Cgn Pordenone che, nella seconda di ritorno del campionato di serie A2, si è imposto 5-0 sull’Uvp Modena di fronte al pubblico amico del Palamarrone.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 13/02/2017 - 17:38 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:25

I tifosi gialloblù hanno di che gioire: grazie ai 3 punti e alla contemporanea sconfitta del Molfetta sulla pista del Vercelli, la squadra di Cogo consolida il quinto posto, l’ultimo che dà accesso ai playoff. È vero, gli obiettivi di iniziò stagione puntano a una salvezza tranquilla (lo scorso anno la permanenza in categoria è arrivata all’ultima giornata) e alla valorizzazione dei giovani del vivaio, ma si dice che l’appetito vien mangiando e questo Pordenone appare sempre più affamato. Sarà fondamentale, in ogni caso, mantenere la grinta e lo spirito di abnegazione palesati nelle ultime uscite. Rispetto per tutti, paura di nessuno: questa la filosofia del presidente Gianni Silvani, modus operandi che la squadra finora ha interpretato al meglio.
Senza storia la sfida con gli emiliani, troppo determinato il Caf Cgn per una formazione invischiata nella bagarre salvezza. Al 5’ Battistuzzi apre le marcature, quindi Zucchiatti firma una doppietta che, in pratica, chiude la partita. Nonostante l’impegno, infatti, Carnevali e compagni non riescono a impensierire Pozzato e i gialloblù terminano il primo tempo con un vantaggio rassicurante. Nella ripresa a segno anche Furlanis e Cortes, che fissano il punteggio sul 5-0 finale. A fine gara tifosi euforici, perché da ieri è lecito sognare.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 13, Pordenone, UVP Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.