Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone-Bassano è la partita della svolta per i friulani


Un successo consentirebbe alla squadra di Cogo di agganciare il treno delle prime e di cambiare l'obiettivo stagionale da una salvezza ormai acquisita a qualcosa di più prestigioso.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 04/02/2017 - 09:35 - Ultima modifica 05/02/2017 - 09:47

Dopo il fondamentale successo con il Molfetta, il Caf Cgn Pordenone ha di fronte una prova della verità. Sabato (inizio alle 20.45), i gialloblu saranno di scena sulla pista del Bassano, che precede in classifica la squadra di Cogo di 4 punti. La sfida in terra veneta, quindi, rappresenta un crocevia fondamentale per Zucchiatti e compagni, che attualmente occupano la quinta posizione: in caso di vittoria, la società potrebbe mutare gli obiettivi di inizio stagione, fissati in una salvezza tranquilla e nella valorizzazione dei prodotti del vivaio.
All'andata i friulani si sono imposti per 6-4, ma il Bassano sabato venderà cara la pelle. I veneti vogliono scalare ulteriormente la classifica, che li vede al quarto posto: lecito attendersi una partita divertente e combattuta.
Tra le fila gialloblu rientra Marullo dopo due giornate di squalifica e allo stesso modo Del Savio sarà disponibile dopo più di un mese (era stato fermato da un problema di salute).
Una settimana fa, contro i pugliesi, il Caf Cgn ha disputato un'ottima partita, e sabato farà di tutto per ripetersi. La squadra in settimana si è allenata tre volte, dal punto di vista fisico non ci sono problemi e il morale è alto. Per mantenerlo a tali livelli servirebbe un successo, una vittoria per iniziare a sognare.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Pordenone, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.