Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone attento, arriva un Eboli rinforzato dal mercato


La squadra campana è penultima in classifica, ma dopo i rinforzi di gennaio ha vinto la sua seconda partita e adesso punta a risalire per conquistare la salvezza. Pordenone al completo.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 14/01/2017 - 12:24 - Ultima modifica 15/01/2017 - 00:14

Dimenticare la pesante sconfitta subita a Scandiano, ritrovando la vittoria e consolidando ulteriormente una classifica più che buona. Questi gli obiettivi del Gs Hockey Pordenone in vista della sfida di questa sera quando alle 20.45 al Palamarrone sarà di scena l'Eboli, penultimo.
I salernitani, reduci dal successo interno con il Vercelli, si sono rinforzati nel mercato di riparazione. Il tecnico Gallotta ora ha a disposizione anche Giudice e Monteforte, rispettivamente una giovane promessa e una vecchia conoscenza delle piste italiane, che arrivano dalla serie A1.
Il nono turno di andata del campionato di serie A2, dunque, rappresenta una valida cartina tornasole per le ambizioni della formazione friulana. L'allenatore Cogo avrà tutta la rosa a disposizione, anche se il rientrante Del Savio sarà presente solo per onor di firma: l'esperto esterno dovrebbe essere pronto per fine mese.
La gara presenta diverse insidie per i gialloblu, ma il presidente pordenonese Gianni Silvani è fiducioso. “L'Eboli ha cambiato volto in seguito al mercato di riparazione – sottolinea il massimo dirigente - ora è una squadra attrezzata per centrare la salvezza. Siamo consapevoli della complessità dell'incontro di sabato, ma, come sempre, scenderemo in pista per vincere”.
Il gruppo sta bene, in settimana si è allenato senza problemi ed è desideroso di ripartire dopo il brutto 9-1 subito in casa della capolista una settimana fa. La classifica non preoccupa il Pordenone, che però vuole ritrovare il successo anche per regalare una soddisfazione al pubblico amico.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Pordenone, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.