Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone a Montecchio Precalcino
senza Zucchiatti e Del Savio


In serie A2 si gioca il recupero della partita rinviata a causa del referendum e la squadra di Cogo deve fare a meno del suo bomber Davide Zucchiatti, colpito da una controversa squalifica.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 07/12/2016 - 10:04 - Ultima modifica 08/12/2016 - 21:52

Impegno complicato, giovedì pomeriggio, per il Gs Hockey Pordenone, che nel recupero del 5° turno del campionato di serie A2 sarà di scena sulla pista del Montecchio Precalcino (inizio alle 18).
Una sfida difficile per diverse ragioni. In primo luogo in considerazione della forza dei vicentini, secondi a 5 punti di distanza dallo Scandiano. A rendere ancora più complesso l'impegno della squadra del tecnico Tiziano Cogo, inoltre, ci sono le assenze di Zucchiatti e Del Savio. Il bomber gialloblu dovrà saltare i prossimi due impegni a causa di un'espulsione apparsa ingiustificata, contro la quale sia il giocatore che la società friulana hanno usato parole dure. Il numero 7 ha pubblicato su Facebook il video della fase di gioco “incriminata”: il post ha superato le 3.900 visualizzazioni, e tutti i commenti sono solidali con Zucchiatti. Del Savio, invece, sarà out per quasi un mese per un problema di salute.
Quella che si giocherà giovedì (il rinvio è stato determinato dall'utilizzo dell'impianto di Montecchio per le operazioni di voto sul referendum costituzionale) sarà la terza sfida stagionale tra pordenonesi e vicentini, affrontatisi due volte in amichevole durante la preparazione. Il bilancio è in parità con un successo a testa. Giovedì, però, sarà diverso, visto che ci saranno in palio i 3 punti. Risultato pieno che al Pordenone manca dalla prima giornata (6-4 interno al Roller Bassano), a cui hanno fatto seguito due sconfitte e un pareggio nell'ultimo turno (5-5 con il Novara, sempre al Palamarrone).
La vittoria ai ragazzi del presidente Gianni Silvani, insomma, servirebbe più che mai, ma non sarà facile ottenerla contro l'ancora imbattuto Montecchio Precalcino. Il massimo dirigente gialloblu, nel commentare quanto accaduto a Zucchiatti e l'indisponibilità di Del Savio, ha voluto suonare la carica. “E' un momento difficile – ha detto Silvani – ma non siamo in ginocchio: lotteremo per il nostro obiettivo anche nelle prossime due gare. Il gruppo c'è, il morale non è al massimo, ma non ci ha abbandonato la voglia di gettare il cuore oltre l'ostacolo”.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 5, Pordenone, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.