BREGANZE
È Maddalena Castello la nuova presidente del Pool vicentino hockey pista, l´associazione che raggruppa i team rotellistici provinciali, vale a dire i due di Bassano (Geo&Tex e Roller), i due breganzesi (Faizanè Lanaro e Amatori, che disputa la serie B) e quindi Recalac Valdagno, Thiene, Trissino, Sandrigo, Montecchio Precalcino, Montebello e Montecchio Maggiore. La signora Castello, quota rosa particolarmente gradita, subentra al breganzese Fausto Pozzan che negli ultimi due anni aveva preso in mano le redini di sodalizio e lo aveva rilanciato. Ora Pozzan è passato all´impegnativa guida tecnica del Sandrigo ed ha lasciato il comando.
Maddalena Castello non è nome nuovo nel panorama hockeistico, essendo stata apprezzata e attenta segretaria dell´Hockey Breganze per anni e conosce bene l´ambiente, sia a livello provinciale che nazionale. La sede del Pool Hockey Pista è a Valdagno, dove svolge la specifica attività il presidente regionale della Federazione, Giorgio Grigolato. La votazione di nomina ha dato esito unanime.
«Ringrazio chi mi ha preceduto, l´avvocato Pozzan in special modo, e quindi tutti i collaboratori e le società dell´ hockey del Vicentino - ha affermato - Il nostro obiettivo è quello di coordinare il lavoro comune, divulgare la pratica dell´hockey e valorizzare le centinaia di tesserati, numero che vorremmo incrementare, se possibile.
Trattiamo i campionati giovanili con specifica dedizione: già il Pool ha organizzato le finali di Coppa Italia e dei campionati nazionali e ci piacerebbe ripeterci. Ma sappiamo che il nostro peso può estendersi anche in altre decisioni che attendono nel settore - aggiunge - fra le quali il rinnovo cariche federali nazionali in autunno».
Maddalena Castello si era innamorata dell´hockey pista anni fa e non lo più lasciato. Lo scorso anno, come in precedenza, ha seguito quasi tutte le trasferte del Breganze. Ed è scontato che pari impegno metterà nel suo nuovo incarico, ora super partes.
Roberto Farina