Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Polverini rinnova con il Prato per tre anni.


I matrimoni più belli sono sicuramente quelli che durano di più. All'indomani della stupenda vittoria sul campo del Bassano, un'altra bellissima notizia giunge in casa Prato. Il capitano dei biancazzurri, nonché dell'Italia, Franco Polverini ha, infatti, rinnovato per altre tre stagioni il proprio contratto che lo lega alla società presieduta da Patrizio Casale.

Scritto da - Pubblicato il 02/02/2006
Polverini è nato a Grosseto il 25 aprile 1973. Trentatreenne di enorme esperienza, dopo aver trascorso tre stagioni con la maglia del Prato prima dell'"era Bertolucci" (dal 1999-2000 al 2001-2002), è tornato a Maliseti lo scorso anno. Giunto terzo in campionato, ha vestito la maglia dell'Italia ai recenti Mondiali di San José in California (Stati Uniti d'America) con la quale ha sfiorato il podio giungendo quarto. Ha vinto una Coppa di Lega di serie A1 con la maglia del Prato nella stagione 2001/2002 ed è stato Campione del Mondo con l'Italia nel 1997 a Vuppertal in Germania.

Nel corso dell'attuale stagione, il Capitano ha segnato undici reti, sei in campionato (di cui le due importantissime che hanno dato il via al trionfo di Bassano del Grappa) e cinque in Coppa Italia. Inoltre, è bene ricordarlo, Polverini allena anche i più piccoli del settore giovanile della Primavera Prato, ovvero il futuro di questa società e dell'hockey in generale.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.