Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Polisportiva San Giacomo Novara al Torneo del Mago di Valdagno


La neonata formazione piemontese è stata invitata al prestigioso torneo under 13 e affronterà tra gli altri i campioni d'Italia del Trissino. "Sarà dura, ma è un'esperienza formativa per i nostri ragazzi" dice il direttore sportivo Moreno Spina.

Scritto da San Giacomo Novara - Pubblicato il 26/10/2016 - 15:51 - Ultima modifica 01/11/2016 - 16:43

Importante impegno sabato 29 e domenica 30 ottobre per la sezione hockey su pista della Polisportiva San Giacomo. I ragazzi dell’Under 13 saranno a Valdagno per la sesta edizione del “trofeo del Mago”, importante torneo a livello giovanile, dove si confronteranno con squadre di primo piano tra cui il Trissino, formazione  Campione d’Italia di categoria, ma anche Hockey Breganze, Roller Valdagno, Amatori Wasken Lodi e Hockey Thiene.
«Siamo consapevoli che sarà dura, in questo momento siamo un gradino sotto questi avversari, ma già essere stati invitati è per noi motivo di grande orgoglio e un onore – ha detto il direttore sportivo Moreno Spina - Abbiamo deciso di partecipare perché sarà sicuramente un’esperienza formativa molto bella per i ragazzi e per il nostro percorso di crescita. Siamo consci di essere ancora nella fase iniziale del nostro percorso ma, in soli due mesi, siamo migliorati molto. Andremo a Valdagno con il giusto spirito sportivo».
Il torneo vedrà anche partite delle squadre di mini hockey e dell’Under 11. La San Giacomo, unica formazione piemontese presente, nel suo torneo Under 13 è stata inserita nel girone con il Trissino (gare al via sabato alle 14,30) e con il Breganze (inizio match ore 18). Domenica è prevista poi la fase finale che si disputerà in base ai risultati dei due gironi.
Lo scorso week end è tra l’altro arrivata la prima soddisfazione per i ragazzi della San Giacomo nella bella vittoria nel derby contro il Vercelli per 5 a 4 nella seconda giornata di coppa Italia.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.