NOVARA
Gil a secco! È questa la vera notizia del posticipo perché per la prima volta in questa stagione il “Pelado” non è andato in gol. In veste di gran fromboliere invece Nicolia con un poker. È bastata, in una partita senza grosse emozioni contro un buon Novara, una Recalac cinica e opportunista per raccogliere tre punti e riagganciare così il Viareggio in vetta alla classifica.
Al 5´12” la Recalac passa: Nicolia salta la marcatura di Mastropierro, batte in diagonale e infila a mezza altezza. All´11´02” il raddoppio: Nicolia in contropiede pur tallonato incrocia un tiro che supera Nicoletti sul palo opposto. Ma fra i due estremi quello che lavora di più è sicuramente Gnata. Il match vive di sporadici acuti e al 3´16” si accende: fallo di Randon su Rodriguez, rigore, batte Romero, palo, sulla respinta rriprende Romero, ma Gnata blocca. Come succede spesso gol sbagliato e gol subito. Al 22´49” contropiede fulmineo di Nicolia, assist a Piroli che di prima insacca. Al 24´30” Piroli, superato da Romero, commette fallo in area: batte rasoterra Rodriguez che prende il tempo a Gnata e insacca. Sul 3-1 le squadre vanno al riposo.
Ripresa. Arriva il 6´04” ed è poker: assist di Gil a Nicolia, botta al volo e Nicoletti è battuto. La Recalac non fa magate, ma passa ancora. All´8´34” Romero da un colpo sotto al bastone di Gil, rigore battuto di precisione da Rigo: 5-1. Il Novara è comunque sempre vivo e al 10´40” con un alza schiaccia Romero bolla il palo. Il Novara è vivissimo e al 16´17” su decimo fallo della Recalac accorcia con una punizione di prima di Gonzalez. Al 16´24” fallo di Rodriguez su Gil, punizione di prima stavolta di Silva, spazza col guantone Nicoletti. La Recalac però è micidiale sugli spazi lasciati scoperti dal Novara: al 17´26” insacca Nicoletti su tiro di Gil, al 18´07” timbra anche Nicolia su assist di Gil.
G.D.