Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Poker di Cacau, tripletta di Lopez: Cremona a un passo dalla salvezza


I lombardi partono a razzo nel derby padano contro il Correggio e sorprendono gli emiliani con 4 reti in 9 minuti. Cremona supera in classifica il Giovinazzo alla vigilia dello scontro diretto dell'ultima giornata.

Scritto da Mattia Guazzi - Pubblicato il 02/04/2017 - 17:16 - Ultima modifica 08/04/2017 - 09:14

Serviva il pubblico di casa del PalaPini a caricare il Cremona Hockey in una delle gare decisive di questa stagione. Al palazzetto dello sport di San Daniele Po, con un colpo di coda, i rossoblu dell’allenatore-giocatore Silva, battendo 7-4 il Correggio, cavano temporaneamente le castagne dal fuoco della retrocessione e superano in graduatoria i diretti avversari del Giovinazzo, sconfitti a Sarzana, a una gara dal termine della regular season.
Cacau e Lopez nei primi otto minuti mettono dentro immediatamente quattro reti che permettono ai cremonesi di disputare la gara sul velluto, costruendo le basi dei propri successi personali che a fine della contesa vedranno il primo con un poker in tasca e il secondo con una tripletta. Malagoli e Scuccato dimezzano prima del riposo lo svantaggio, ma la situazione in campo è saldamente nelle mani dei padroni di casa.
Nella ripresa Lopez e Cacau allungano di nuovo e Malagoli riprende il filo del discorso, intavolando una propria crociata personale finalizzata solo alla classifica marcatori, perché a tre minuti dal termine di nuovo Lopez pone definitivamente la parola fine al match, mettendo il settimo sigillo corale.
Con questa vittoria Cremona supera in classifica Giovinazzo di una lunghezza e la pone in zona retrocessione diretta, ma è presto per cantare vittoria. Al termine della stagione regolare manca ancora una contesa, che vedrà faccia a faccia proprio i lombardi in casa dei pugliesi, nella gara forse più difficile di questo campionato, con palla al centro il 22 aprile prossimo. La concentrazione deve restare quindi massima sino all’ultimo minuto.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Breganze, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.