Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pochettino il colpo della UVP


Hockey Serie B. Non ha ancora 15 anni, è cresciuto nel Lodi.

Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 18/08/2013 - 19:04

Mentre procede il lavoro estivo svolto sulla pista di Bomporto, la società Hockey UVP del presidente Paolo Gavioli conclude l'accordo con l'atleta quattordicenne, classe 1998, Enrico Pochettino.
L'atleta è nato e cresciuto nel Lodi e nella stagione scorsa ha indossato la maglia del Roller Novara.
Giocatore di interesse nazionale, già nel 2012 si era distinto nel gruppo della nazionale Under 15 ai centri di alta specializzazione tenuti dal Professor Gianbattista Massari.
Nonostante la giovane età, (non ha ancora compiuto quindici anni visto che è nato a Novembre), l'atleta era ambito da più squadre ed è per questo che l'opera del direttore sportivo Francesco Romano è risultata di fondamentale importanza.
Il tecnico della formazione giallonera Massimo Barbieri, non nasconde tutta la propria soddisfazione per l'accordo raggiunto: «Da tempo conosco e seguo Enrico e ne ho sempre apprezzato la tecnica e il modo di interpretare l'hockey. Lo considero un atleta con un potenziale molto alto e adatto ad unirsi al gruppo di Under 17 che da quest'anno farà parte della rosa di Serie B».
La formazione UVP sarà una squadra composta prevalentemente da giovani della formazione Under 20 e Under 17, con l'apporto degli esperti Gianluca Selmi, Andrea Paltrinieri e Marco Pala.
Molto probabilmente ci sarà anche il ritorno di Simone Carnevali, con il quale da tempo la società sta cercando di trovare l'accordo.
Anche Carnevali è molto apprezzato dal mister Massimo Barbieri visto che hanno già condiviso, in passato, ottime stagione di serie B e di A2.
Con Enrico Pochettino in giallonero, il gruppo si impreziosirà anche dell'arrivo della sorella Gaia Pochettino (nell'hockey le ragazze possono partecipare al campionato maschile e nelle giovanili, scalare di una categoria rispetto all'età), classe 1996, che giocherà nei campionati Under 17e Under 20 e potrà essere convocata anche per le gare delle prima squadra.

Parole chiave: Serie B, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.