Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Play off e salvezza, la serie A1 si infiamma in attesa di un super martedì


Il 10 marzo sarà di nuovo Forte-Breganze (in diretta su Raisport 2). Nel frattempo la giornata di A1 offre partite decisive per l'accesso ai play off e per la corsa alla savezza. Stasera in differita su Raisport alle 23.20 Giovinazzo-Pieve 010.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/03/2015 - 10:00 - Ultima modifica 07/03/2015 - 23:03

SERIE A1
Mentre l'Europa si appresta a fare un altro passo verso le finali continentali, in Serie A1 si giocano 5 partite della giornata numero 21. Restano eslcuse, come detto, lo scontro al vertice tra Forte dei Marmi e Breganze e il derby vicentino tra Valdagno e Trissino che si disputeranno martedì sera.
Nonostante le due significative defezioni, l'interesse intorno a questa giornata non manca. Si giocano partite fondamentali per l'accesso ai play off e per la salvezza. E' il caso, per esempio, dello scontro diretto tra Sinus Matera e Amatori Wasken Lodi che apre la giornata alle 19.30 e che potrebbe eliminare la perdente dalla corsa per i play off. Molto dipenderà anche dall'esito di AFP Giovinazzo-Hockey Pieve dove i lombardi mettono a serio rischio l'ottava posizione che occupano al momento; la partita ssarà trasmessa in differita su Raisport 2 a partire dalle 23:25. Molto interessante la partita di Follonica, dove il CGC Viareggio torna sulla pista dove si è vista sfuggire d'un soffio la Coppa Italia, per giocare una partita molto delicata in chiave play off, soprattutto per i padroni di casa. Meno problemi dovrebbe avere il Sind Bassano in casa contro l'Ecoambiente Estra Prato, ma il risultato clamoroso della gara di andata è lì a dimostrare che nulla è impossibile in questo campionato. La lotta per non retrocedere vive invece un capitolo speciale a Sarzana, dove il Carispezia attende un Correggio Hockey scivolato all'ultimo posto e ha l'occasione di chiudere definitivamente la contesa conquistando con grande anticipo una storica salvezza.

SERIE A2
In serie A2 si gioca la giornata numero 16 e la capolista Maremma Promotion Castiglione gioca sulla insidiosissima pista della Safond Martini Thiene, fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria. A Follonica, proprio il successo in semifinale contro i maremmani ha spianato la strada al successo dei gialloblù. A tifare Thiene ci sarà anche il Monza che gioca in casa del Roller Bassano e che, in caso di un passo falso degli uomini di Achilli, potrebbe riprendersi la testa della classifica.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 21,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.