Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Platero rinnova per un’altra stagione: «Voglio vincere tanto in questa piazza»


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 10/02/2012 - 09:45

LODI
L'Amatori e Platero insieme per un altro anno. A poche ore dalla decisiva gara di Viareggio in casa giallorossa arriva l'importante annuncio del rinnovo di contratto del 23enne talento argentino, che vestirà così la maglia giallorossa numero 8 anche nella prossima stagione. Trovato l'accordo tra il presidente Fulvio D'Attanasio e Matias Platero e respinta così la corte degli altri club interessati al giocatore. Platero non si muove da Lodi e continuerà a essere il faro dell'Amatori almeno per un'altra stagione, come conferma il direttore tecnico lodigiano Vittorio Gasparini nella conferenza stampa tenutasi ieri sera al “PalaCastellotti”: «Siamo qui per fare un gran bell'annuncio che siamo sicuri farà felice tutta la tifoseria lodigiana. La società ha trovato l'accordo con Matias Platero per proseguire insieme anche il prossimo anno. Noi e il ragazzo abbiamo obiettivi comuni, vogliamo continuare a crescere e vincere insieme. Siamo convinti di avere in casa un grandissimo giocatore e siamo felici che possa continuare a dimostrare tutte le sue qualità con addosso la maglia giallorossa».
Stessa comprensibile soddisfazione anche nelle parole del direttore sportivo Gabriele Rachelini: «Siamo tutti convinti che il rinnovo di Platero rappresenti un grandissimo colpo fatto dalla società. Dopo il primo anno di ambientamento in una realtà nuova, Matias sta facendo vedere a tutti di essere un giocatore straordinario: abbiamo iniziato quest'anno a vincere il primo trofeo, speriamo con lui di dare seguito al successo in Coppa Italia vincendo ancora».
Felicissimo il regista argentino: «Sono contentissimo di fermarmi a Lodi anche l'anno prossimo, era la mia priorità, l'ho sempre detto e sono felice che sia andata a finire così - conferma Platero -. Qui so di poter crescere e migliorarmi ancora e ho la garanzia di puntare sempre a vincere. Sono in una delle migliori squadre d'Italia, siamo un gruppo forte che ha iniziato a vincere e non vuole fermarsi qui e non posso che essere orgoglioso di continuare a farne parte. Ho ricevuto diverse chiamate in questi mesi, soprattutto dall'estero, ma la mia prima scelta è sempre stata l'Amatori. Avevo dato la mia parola al presidente che prima di decidere avrei parlato con lui e cercato di capire quali erano le sue intenzioni: la pensavamo nello stesso modo e trovare un accordo non è stato un problema. Ringrazio tutti quanti, compresi i tifosi lodigiani che sono i numeri uno: l'affetto che mi dimostrano ogni giorno e come ci seguono ovunque, anche in posti lontanissimi, li rendono unici. Giocare per loro è un piacere. Spero di regalare loro ancora tante soddisfazioni".
Dopo i 47 gol in un anno e mezzo e un'esplosione ormai definitiva, la storia di Platero in giallorosso continua.

St. Bl.

Parole chiave: Amatori Lodi, Serie A1, Matias Platero,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.