Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pieve vince, tiene a distanza Lodi e Matera e avvicina il Follonica


La squadra di Ariano Civa consolida l'ottava posizione grazie ai tre punti contro il Prato e mette nel mirino il settimo posto della squadra maremmana.

Scritto da Mattia Guazzi - Pubblicato il 16/02/2015 - 10:24 - Ultima modifica 20/02/2015 - 18:48

Ci volevano questi 3 punti, ci volevano proprio. La Pieve 010 fa bottino pieno tra le mura amiche, asfaltando Prato e mantenendo le distanze dalla coppia di inseguitrici Lodi-Matera – entrambe vincenti, la prima di misura in casa del Correggio (4-3), la seconda ospitando Giovinazzo (6-3) –. Il punto vero a favore dei cremonesi è però il fatto di aver rosicchiato tre lunghezze alla settima in classifica, Follonica, sconfitta in esterna 7-3 da Breganze, portandosi quindi a sole due misure di distanza.
Inaugura il tabellino marcatori Ambrosio, che finalmente ha ritrovato la forma e vede la porta come pochi in massima serie, che apre le danze all’8’ e si ripete al 9’, con un uno-due che lascia di stucco i toscani. Sulle ali dell’entusiasmo, Bresciani al 12’ firma anche il tris, e ancora l’italo-argentino dei padroni di casa infila la segnatura del 4-0. Prima del riposo, c’è spazio anche per la marcatura dell’ospite Zucchetti, che accorcia le distanze.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 32’ Mattia Civa trova il quinto gol di squadra, anche se Amato mette il secondo di Prato, facendo capire che la Pieve la pagnotta se la deve sudare fino all’ultimo. La rete di Marchini – che in queste ore ha ufficializzato il rinnovo con la società di Pieve San Giacomo – al 40’, però, è un’ipoteca sulla vittoria, che viene suggellata anche dal rigore di Ambrosio, che sale a quota 4 reti (38 quelle messe a segno in campionato finora). La rete di Zucchetti, quindi, al 42’ e quelle di Sanpellegrini e Bresciani al 46’ e 49’, disegnano il 9-3 finale.
Stando ai risultati di oggi, e con sette gare ancora da disputare, le ultime due piazzole per i playoff scudetto sono quindi una questione a quattro, con un poker di squadre in altrettanti punti: Follonica, Pieve, Lodi e Matera.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Pieve, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.