Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pieve sul velluto a Prato, per i cremonesi è la prima vittoria in A1


La squadra di Ariano Civa centra il primo successo stagionale, ma anche la prima storica vittoria della Pieve 010 in serie A1. In rete due volte ciascuno Mattia Civa, Ambrosio, Marchini e De Tommaso.

Scritto da Mattia Guazzi - Pubblicato il 10/11/2014 - 11:13 - Ultima modifica 17/11/2014 - 09:30
Serviva una trasferta a Prato, alla Pieve 010, per cogliere il primo successo stagionale, i primi tre punti, che si vanno a sommare ai due ottenuti negli altrettanti incontri precedenti, portando la compagine rossoblu a quota 5 in classifica.
I ragazzi di Ariano Civa, nonostante le sconfitte delle prime tre gare di campionato, avevano messo in mostra un buon gioco sin dall'inizio, risultando però troppo spreconi sotto porta. Questa sera però, al PalaRogai, i pievesi si sono dimostrati cinici quanto basta, tanto da spuntarla per 8-1, con ben quattro doppiette.
È Mattia Civa ad aprire le danze, con un’azione che vale il vantaggio al 7’. Quindi al 12’ e al 14’, i lombardi mettono in scena un uno due devastante: raddoppia il top scorrer cremonese Ambrosio, con una bella staffilata e triplica ancora Civa, in serata. Prima del riposo, al 20’ e al 24’, c’è spazio anche per il poker di Marchini e De Tommaso, entrambi alla prima realizzazione stagionale.
De Tommaso si concede anche il bis in apertura di ripresa, imitato da Ambrosio al 34’. Al 39’, Amato infila il gol della bandiera a un Vallina apparso sino a qui impenetrabile. Al 42’, infine, c’è spazio anche per la doppietta di Marchini che fissa il risultato sull’8-1 infilando la sfera alle spalle di Vespi, subentrato a Saitta nell’ultimo quarto d’ora.
Nel finale, spazio anche per il secondo portiere rossoblu Brioschi. Circa 150 gli spettatori, gara corretta.
Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Prato, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.