Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pieve batte Pordenone 4-3 e va in finale playoff contro Correggio


La squadra cremonese, neopromossa, ribalta la serie di semifinale e approda per la seconda stagione consecutiva alla finale promozione. Da sabato si contenderà la serie A1 con il Correggio al meglio dei tre incontri.

Scritto da Mattia Guazzi - Pubblicato il 15/05/2013 - 10:18 - Ultima modifica 20/05/2013 - 10:56

La Pieve 010 approda alle finali playoff. Al termine di una gara tiratissima, la squadra di Ariano Civa conquista all'ultimo minuto l'accesso al match che vale la promozione in A1, battendo 4-3 il Pordenone in gara 3.
Dopo un quarto d'ora di studio, nel quale le due formazioni si prendono le misure, apre le marcature Delsavio, dopo una bella azione corale. I rossoblu non ci stanno, e pervengono al pareggio con Baffelli, che trasforma una massima punizione in tap-in dopo la ribattuta di Pozzato. Prima del riposo, però, il capitano friulano Franchi infila con un missile il nuovo vantaggio, con gli ospiti che arrivano alla pausa sul 2-1. Al rientro in campo una serie di passaggi smarcanti porta poi alla conclusione Marchini, il quale con una staffilata dalla destra indovina in diagonale il sette sul secondo palo. Pordenone è in gran spolvero, e Battistuzzi trova la rete su punizione che compromette di nuovo gli equilibri.
A questo punto Dal Bello blinda la porta cremonese con tre parate di testa consecutive che hanno del prodigioso.
Il nuovo pareggio è affidato al coniglio nel cilindro di Ariano Civa, Mario Berto (per lui un'imminente operazione al crociato compromesso) il quale gioca scampoli di gara, ma si guadagna un rigore che trasforma senza esitazione con una battuta sicura e sciolta.
La contesa si scalda, ma Baffelli mantiene la mente lucida, trovando nuovamente su rigore la marcatura del definitivo 4-3.
Potrebbe anche esagerare, la Pieve 010, con Berto che si fa parare un tiro da fermo a 20" dal termine, ma la gara è conclusa, la vittoria in tasca e l'accesso alla finale contro Correggio guadagnata.
Proprio gli emiliani infatti, con un 6-5 casalingo, spengono le velleità di Sandrigo nell'altra gara 3 di semifinale.
Brutto epilogo, dopo la sfida, con un paio di genitori della tifoseria ospite in cerca della rissa, convinti alla ragione dai giudiziosi ragazzi della formazione friulana.

 

Parole chiave: Serie A2, Play Off Promozione, Semifinali, Gara 3, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.