Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pieve 010 va alla ‘bella’6-5 contro Pordenone


Scritto da La Provincia di Cremona - Pubblicato il 13/05/2013 - 08:52

SAN DANIELE PO
E’ il golden gol di Riccardo Baffelli a scatenare la festa del Pieve 010. Al 3’ del primo tempo supplementare un tiro da fuori di Marchini, intercettato e infilato in rete da Baffelli, consegna ai locali una vittoria che permette di andare a gara 3, decisiva per passare alla finalissima dei play off. E pensare che il match non si era certo messo sui binari giusti. Dopo soli 2’ Pordenone passa in vantaggio con Franchi nonostante una buona partenza dei padroni di casa. Pieve sembra faticare più del dovuto a presentarsi davanti a Pozzato, mentre gli ospiti sfruttano a dovere ogni minima occasione. Baffelli, al 5’, firma il pareggio e un minuto più tardi Mattia Civa il momentaneo vantaggio. Pordenone, però, non è certo venuto per stare a guardare e al 13’, in modo un po’ fortunoso, segna il gol del 2-2. Tutto da rifare per Pieve che, per poter sperare di andare a gara 3, dopo il ko dell’andata deve vincere. Le due squadre macinano buon gioco, nessuna vuole perdere. Nel finale di tempo ancora Baffelli va in gol e Pieve chiude la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa, tuttavia, Pordenone non sta a guardare e, dopo una ghiotta occasione per Zurlini, i friulani pareggiano. Pieve è comunque reattiva, cerca di far girare la palla e prova in tutti i modi a segnare la rete del vantaggio. Il finale è davvero palpitante con i locali che prima passano in vantaggio con Zurlini, poi subiscono due reti che metterebbero fine ad ogni speranza di andare avanti; ma capitan Mattia Civa si inventa un gol dei suoi e fissa il punteggio sul 5-5. Si va ai tempi supplementari e, nonostante la stanchezza, le due squadre si affrontano senza timori. Ma è il Pieve ad avere la meglio e ora ci si gioca tutto martedì in gara 3. E ci vuole la bella anche per conoscere l’altra finalista: dopo la sconfitta in gara 1, Correggio ha battuto Sandrigo 6-5.

(a.b.)

Parole chiave: Serie A2, Play Off Promozione, Semifinali, Gara 2, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.