Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pesaro si prepara a vivere il primo derby di hockey pista


Sabato pomeriggio la prima sfida tra l'Hockey Pesaro di Jemerson, tornata in serie B dopo un anno di stop, e la neonata Amatori Pesaro di Barberi, al primo campionato cadetto.

Scritto da Amatori Pesaro - Pubblicato il 03/02/2017 - 10:04 - Ultima modifica 05/02/2017 - 09:46

Per il Campionato nazionale di serie B, Girone D, sabato alle ore 18,00 presso il palaBorgo di Borgo S.Maria, si affronteranno per la prima volta l’ASD Amatori Hockey Pesaro di mister Barberi e i pirati dell’Hockey Pesaro di Jason Jamerson.
Per l’Amatori Hockey gran voglia di fare bene dopo le trasferte materane e la vittoria dell’esordio contro la squadra del Giovinazzo; in particolare il reparto offensivo con Antonio Barberi e Claudio Giacomini cercherà di insediare il più possibile la porta avversaria, dando velocità e concretezza a tutto il gioco dell’Amatori.
Per Edgar Barberi, allenatore giocatore, oltre alla personale ottima condizione fisica dimostrata dalle recenti prestazioni, c’è anche la buona notizia di un organico praticamente al completo. Sarà utile per l’Amatori la grande esperienza di Francesco Capomaggi, Alessandro Pagnini e Pierluigi Morri nella zona difensiva, assieme a Dario Boiani che darà manforte all’attacco. Benoffi, Sensoli ed Edgar Barberi, già citato, daranno poi fiato e solidità alla squadra. In porta confermato Gianmarco Lodovici che entrerà in campo dall’inizio mentre Giacomoni, reduce da lieve infortunio, siederà inizialmente in panchina.
Una sfida quindi che si annuncia spettacolare e seguita da un pubblico caldo e numeroso, con una battaglia sportiva accesa legata ai colori della città ma, prima ancora, ai veri valori dello sport e dell’amicizia.

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone D, Amatori Pesaro, Hockey Pesaro,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.