Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per Prato un test delicato contro il Roller Novara


Dopo la seconda sconfitta in campo europeo, torna a giocare in serie A1 l'Ecoambiente Hockey Primavera Prato che domani sera alle 20:45 affronterà al Pattinodromo di Maliseti il Roller Novara, formazione ancorata a quota 16 punti in classifica, ma che si è notevolmente rinforzata nel "mercato di riparazione".

Scritto da - Pubblicato il 24/01/2006
In Piemonte, infatti, sono arrivati ben tre argentini, le giovani promesse Nicolia (ex Bassano) e Garcia (ex Forte dei Marmi), quest'ultimo autore di un poker di reti nella vittoria per 4-1 sul Valdagno, e l'ex compagno di Juan Soria all'Olimpia di San Juan Gonzalo Gomez.

Al Roller Novara, però, mancherà uno dei giocatori maggiormente rappresentativi, ovvero il perno della Nazionale Italiana Davide Motaran, che è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Un'assenza pesantissima nelle fila dei biancorossi, ma che non aiuta certamente i biancazzurri dello squalificato Enrico Bernardini che si troveranno davanti, comunque, una squadra molto compassata e temibilissima.

Già all'andata i lanieri faticarono molto, ma riuscirono lo stesso ad espugnare il PalaDal Lago per 3-2. Rete iniziale del novarese Eros Marcon al 16' del primo tempo, pareggio di capitan Polverini a poco più di un minuto dalla sirena dell'intervallo. Nella ripresa, al 14' Uribe e al 22' Antezza portarono sul doppio vantaggio i lanieri che rischiarono di compromettere tutto a due minuti dal termine quando Amato trovò il gol del definitivo 2-3.

La sfida del Pattinodromo, valida come recupero della terza giornata di ritorno, che segna il debutto stagionale di Juan Soria sul suolo di Maliseti, sarà diretta dal fischietto barese Piccininni. In contemporanea con la sfida di Prato si giocheranno altre tre gare, delle quali due valevoli come recuperi della terza giornata di ritorno e uno come anticipo della quarta. Follonica di scena a Lodi e Bassano sul campo dell'Hockey Novara per la terza di ritorno; diretta televisiva su Rai Sport Satellite per il derby emiliano tra il Modena e il sempre più sorprendente Reggio Emilia valevole come anticipo della quarta di ritorno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.