Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per Orlandi referto di 5 giorni dopo l’attacco


Il giocatore è stato colpito alla mandibola da un tifoso avversario: oggi la decisione dei giudici.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 13/12/2012 - 19:25

VIAREGGIO. Alberto Orlandi, per l’aggressione subita da un tifoso giallorosso al termine della partita Lodi – Cgc disputata sabato sera al palaCastellotti durante la quale ha subito un colpo alla mandibola , ha ricevuto un referto medico di cinque giorni; la società l’ha allegato al ricorso che, preannunciato dallo stesso allenatore massimo Mariotti a fine gara, ha inviato al Giudice Sportivo per ottenere la ripetizione del match gara o la vittoria a tavolino.
L’incontro, come noto, è terminato con la vittoria del Lodi grazie alla rete messa segno a 2” dal termine da Platero e, occorre sottolinearlo, si è svolto con la massima correttezza in pista.
Il capitano bianconero è stato aggredito, come ricostruito dai dirigenti bianconeri, da un gruppo di tifosi lodigiani presenti nello spazio riservato ai supporters avversari ( in questo caso a quelli viareggini che per motivi di ordine pubblico non hanno potuto presenziare all’incontro); uno di questi con il maglione arancione che poi si è tolto abbandonandolo sugli spalti, ha colpito Orlandi facendolo cadere sulla pista; l’arbitro ausiliario dovrebbe aver visto tutto l’accaduto.
Il ricorso avanzato dalla società di via Veneto verrà esaminato questo pomeriggio; il G.U., dovrà analizzare il referto arbitrale presentato dagli arbitri Barbarisi di Salerno e Fronte di Novara per poi assumere l’opportuna decisione. C’è un aspetto, in questa stagione, che merita di essere sottolineato e che è stato già preannunciato recentemente dalla stessa Lega Hockey.
L’organo di primo livello della Giustizia Sportiva si riunirà sempre il mercoledì e non il martedì come sempre è stato fatto in precedenza, mettendo così a rischio così gli eventuali appelli d’urgenza che, presentate dai club consentono entro tre giorni di presentarli alla Caf.
In precedenza la decisione della Caf era conosciuta venerdì massimo sabato mattina, quindi prima della gara successiva, mentre ora la scadenza avviene la domenica quindi dopo la disputa della successive gare .
In caso di vittoria a tavolino il Cgc potrebbe tornare in vetta. Più complesso capire quando il match potrebbe essere ripetuto in caso di decisione in questo senso. L’attacco al giocatore resta comunque un fatto grave.

Angelo Cupisti

Parole chiave: Serie A1, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.