Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per la Xcom caccia al riscatto con lâHockey Novara


Sabato alle 17.30 la Xcom ospita la gloriosa formazione piemontese. I granata vogliono il succeso.

Scritto da - Pubblicato il 18/03/2005
Sabato 19 marzo (PalaTulimieri, ore 17.30) la Xcom Salernitana Hockey torna in pista per affrontare lâHockey Novara. Dopo le sconfitta in casa di Breganze (3-1) e Rotellistica Andersen 93 (5-3), la squadra del presidente Bruno proverà a fare punti contro la gloriosa formazione piemontese, che punta ancora ad inserirsi nella lotta play off. I granata hanno 25 punti allâattivo, 22 quelli conquistati finora dal quintetto bianconero. Per evitare di essere agganciato al settimo posto e per provare a recuperare posizioni in graduatoria generale dopo un periodo sfortunato, il quintetto di mister Santucci deve quantomeno fare punti. Nelle ultime settimane si sta facendo sentire sempre più lâassenza di Espin, fermo ai box a causa di un problema agli adduttori. La sua presenza per il match con lâHockey Novara resterà in dubbio fino a pochi istanti prima del fischio dâinizio del signor Piccininni. Lâimpressione è che, qualora ve ne fosse la possibilità, il bomber argentino potrebbe essere risparmiato visto che si tratta dellâultimo impegno prima della sosta, in modo tale da fargli recuperare pienamente la migliore condizione senza il pericolo di ricadute. Capitan Esposito e soci hanno bisogno immediato di punti, per evitare di complicarsi la vita, ma per fare risultato contro i piemontesi servirà la massima concentrazione possibile. Anche se si gioca contro la peggior difesa del torneo di serie A1 (89 gol al passivo per la formazione di mister Belbruno, lâallenatore che guiderà la selezione degli stranieri allâAll Star Game), lâHockey Novara può vantare il quarto miglior attacco della A1 (71 le reti messe a segno). I vari Mastropierro, Brescia, Garay e soprattutto la rivelazione Molina sono giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Motivo per cui Santucci ha chiesto la massima attenzione alla sua difesa, che deve ritrovare quella solidità che fino a poche settimane fa aveva permesso alla Xcom di attestarsi subito alle spalle delle squadre di vertice. Ricordiamo che la gara sarà disputata con mezzora di anticipo (alle 17.30) rispetto al consueto orario dâinizio delle gare casalinghe della Salernitana Hockey, per permettere ai bianconeri un rientro in Piemonte rapido e poco problematico.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.