Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per l'Hockey UVP è il giorno dell'esordio in Serie A2


Massimo Barbieri ha a disposizione una squadra di giovanissimi (con due campioni d'Europa under 17), tutti alla prima esperienza in un campionato di questo livello, ad eccezione del veterano Gianluca Selmi.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 25/10/2014 - 11:02 - Ultima modifica 28/10/2014 - 18:12

Dopo le soddisfazioni della scorsa stagione, in casa UVP è tutto pronto per il grande debutto in serie A2. Questa sera alle ore 20,45, la formazione allenata da Massimo Barbieri andrà a far visita al Thiene di Giorgio Casarotto per iniziare questa nuova entusiasmante sfida messa in piedi dalla formazione modenese.
L’intento sarà quello di riuscire a ben figurare nell’hockey che conta nonostante che la media di età degli atleti non superi i diciassette anni se si esclude l’unico veterano e uomo simbolo della società, Gianluca Selmi.
Selmi ha deciso di continuare a guidare dalla pista questi giovanissimi atleti e lo farà con il suo solito spirito di appartenenza che lo ha portato a non lasciare la squadra nonostante si trovi a giocare con atleti di oltre vent’anni più giovani di lui.
Il gruppo è formato dai due atleti campioni d’Italia e campioni d’Europa Under 17, Nicolas Barbieri e Davide Gavioli e dagli Under 20 di estrazione UVP Fabio Errico e Simone Romano ai quali si sono aggiunti gli altri under 20 Giorgio Maniero (in arrivo da Monza) e gli atleti di Bassano Enrico Zucchiatti, Elia Canesso e Mattia Tottene approdati nella società modenese nell’ambito di un rapporto di collaborazione con la società veneta che ha anche portato il mister Massimo Barbieri a diventare responsabile tecnico del settore giovanile della società bassanese.
L’unico atleta della passata stagione che è uscito dalle giovanili è Andrea Marini (classe 1995), comunque ancora under 23, che avrà, come tutti gli altri atleti ad eccezione di Selmi la possibilità di giocare sia nella serie A2 che in serie B.
Altro acquisto importante per la società del presidente Paolo Gavioli è il ventenne Simone Gallo proveniente dalla serie A1 di Correggio sul quale la società ripone tante aspettative.
A tutti questi atleti potranno unirsi in qualsiasi momento anche i giovani talenti e campioni d’Italia under 17 Davide Nadini, Peter Ehimi e Daniele Boakye e i portieri Alex Ardilli e Fabio Casari che inizieranno a fare la propria esperienza in serie B per prepararsi al grande salto.
Unico problema di infermeria è occorso a Giorgio Maniero, costretto a stare fuori dalla possibilità di giocarsi un posto nella rosa, alle prese con una fastidiosissima infiammazione. Per il giovane atleta si prospetta anche la possibilità di un piccolo intervento che lo costringerà a star fuori per almeno tre settimane.
Per la partita con il Thiene, Barbieri a diramato i nomi dei dieci che saranno Casari ed Errico per difendere la porta, mentre gli esterni saranno Barbieri, Selmi, Gallo, Gavioli, Romano, Canesso, Tottene e Zucchiatti.
Nel fine settimana c'è anche la partita di serie B con il Pesaro in programma domenica 26 ottobre alle ore 18,00 al Palamolza e per questo incontro sono stati convocati i portieri Casari e Ardilli mentre gli esterni saranno Nadini, Ehimi, Boakye, Marini, Romano e la giovane atleta proveniente da Monza Francesca Maniero (classe 1999).

Parole chiave: Serie A2, Giornata 1, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.