Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Thiene tre punti che fanno morale e classifica


Respira il Thiene che vince in rimonta dopo aver tremato e firma la sua apoteosi col gol rapinoso del suo leader Davide Mendo che alla soglia dei 35 anni sa ancora come si fa a bruciare il portiere ed il proprio controllore diretto col talento e la furbizia del bomber scafato e navigato.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 21/12/2005
Nazionale Servizi Hockey Thiene - Hockey Sarzana 3-2
Nazionale Servizi Hockey Thiene: Viero Matteo, Cattelan Fabio, Rosin Daniele, Nicoletti Diego, Farinon Matteo, Belligio Massimo, Marchioretto Gianluca, Borgo Alessandro, Marangon Erik, Mendo Davide,
Hockey Sarzana: Angriman Diego Ignacio, Buselli Daniele, Borsi Davide, De Rinaldis Matteo, Vecoli Gionata, Scanio Federico, Rossi Alessandro, Vega Eduardo, Derinaldis Francesco, Cuppari Alessio,
Marcatori
Pt. Belligio Massimo (A), Scanio Federico (B), Vecoli Gionata (B),
St. Nicoletti Diego (A), Mendo Davide (A),
Espulsioni
Esp.Def. Mendo Davide (A), Esp.Temp. Vecoli Gionata (B)2', Esp.Temp. Scanio Federico (B)2', Esp.Temp. Cuppari Alessio (B)2', Esp.Temp. Nicoletti Diego (A)2',
Arbitri: Uguzzoni (Mo)
Spettatori: 100

Il sofferto successo gialloblù, che toglie finalmente la Nazionale Servizi dalle secche della bassa classifica, matura dopo un franco confronto negli spogliatoi alla vigilia del match che coinvolge la squadra, il tecnico Cogo e naturalmente il presidente Marchioretto.”Ci siamo guardati negli occhi tutti quanti -confessa ora Marchioretto, risollevato e felice– ci siamo chiariti e abbiamo capito che non potevamo andare avanti così”. Un messaggio subito recepito da Belligio che, sfruttando una superiorità numerica con Rosin, ha trafitto Buselli per l’1-0. Ma il Sarzana ha pescato il pari in mischia con Scanio, sorpassando alla pausa con una rete di Vecoli.
Nella ripresa, però, è esplosa la veemente reazione del Thiene (bravo ad esaltarsi con le big) : messa la museruola all’argentino Vega , pericolo pubblico numero uno, una girata di giustezza di Nicoletti ha bollato veloce la parità e in retta d’arrivo, un guizzo da dietro la porta del rapace d’area Mendo accendeva l’esultanza del Palaceccato con la Nazionale Servizi che illumina il suo Natale.

Da Il giornale di Vicenza

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.