Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il CGC il Giovinazzo è una formalità: 8 a 1 sul velluto


Scritto da La Gazzetta di Viareggio - Pubblicato il 23/01/2013 - 18:59

Il l CGC passeggia sul Giovinazzo rifilando otto reti alla squadra pugliese rimanendo cosi aggrappato alla vetta in compagnia del Valdagno.Dopo l'immeritata sconfitta di sabato scorso in Eurolega contro il Benfica, era necessario per Orlandi e compagni ritornare a vincere. La partita di stasera al Palabarsacchi non ha avuto storia. Già nella prima frazione il centro era avanti di cinque reti creando numerosissime pale gol e mostrando, contro una compagine che non era assolutamente al livello dei bianconeri, un gioco a tratti spumeggiante. Da segnalare nella ripresa l'ingresso di Cinquini e Limena, autore il primo dei suoi primi due gol in magli bianconera a coronazione di una prova più che positiva. Da parte dei biancoverdi pugliesi c'è ben poco da recriminare: nonostante la buona volontà messa in campo, il divario tra le due formazioni scese in pista era troppo grande. Il CGC parte fortissimo e crea immediatamente numerose palle gol. Al 5' Mirko Bertolucci beffa il portiere con una conclusione dalla linea di porta per l' uno a zero. Il raddoppio arriva al 7' grazie a capitan Orlandi che concretizza una bella azione corale. Al 9' è Garcia a realizzare la terza rete. Il Centro continua ad attaccare e al 20' arriva la seconda rete di Mirko Bertolucci. Entra Elia Cinquini che al 22' con una bella conclusione beffa Grimalt, chiudendo il primo tempo sul cinque a zero. Nella ripresa il copione non cambia. I giocatori del CGC incominciano a divertirsi lasciando qualche spazio al contropiede pugliese. Al 7' ancora Elia Cinquini a segno, imitato, un minuto dopo, da Alessandro Bertolucci per il sette a zero. Al 10' tripletta per il fratello Mirko per il provvisorio otto a zero. Al 15' è il cileno Fernandez a siglare il gol della bandiera per gli ospiti. Gli ultimi minuti sono pura accademia. Il CGC torna in pista sabato sul campo di Thiene. Sono necessari altri tre punti per cullare il sogno del primo posto.

Stefano Piccolomini

Parole chiave: Serie A1, Giornata 12, Viareggio, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.