Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Castiglione i tre punti sono un obbligo


I maremmani ospitano al Casa Mora la Villa d'Oro Modena che naviga sul fondo della classifica e non dovrebbe essere un problema per la squadra di Aloisi. I tre punti servono per restare al secondo posto e prepararsi alla volata finale al termine della quale potrebbe esserci la promozione in serie A1.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 18/02/2006
Un Ciabatti in piena forma aspetta questa sera al Casa Mora, fischio d'inizo ore 20,45, il Villa Oro Modena, per la 20à giornata della serie A2.
Sulla carta sembra una partita senza storia: il Castiglione è reduce da sei vittorie consecutive, che hanno proiettato i maremmani al secondo posto (36 punti) in classifica. Il Modena è penultimo (16 punti), invischiato in piena zona play out. Ma a guardare la scorsa giornata, il Modena ha costretto al pari interno il Roller Bassano (secondo e che è stato raggiunto poi dal Ciabatti con
il Molfetta in fuga a quota 42 punti) su un pareggio per 2-2, che la dice lunga sulla voglia di lottare di gente come Scutece, Maugeri e del portiere Golinelli. Per il Ciabatti dunque, una partita da non sottovalutare, se si pensa poi al match d'andata: il Modena si impose per 3-2 (reti maremmane di Salvadori e Pinzuti) che fecero toccare il fondo alla truppa bianco celeste. Quella gara comunque, ha segnato una svolta nella stagione del Ciabatti: da quel momento la squadra a preso convinzione nei propri mezzi e i risultati delle ultime settimane sono li a confermarlo. Proclami di battaglia in casa Castiglione ce ne sono. Marcello Martelli lo ha confermato: “Aspettiamo con ansia questo incontro, ho ancora in mente la partita d'andata”, ma anche Bracali, Salvadori e lo stesso Pinzuti, concordono di non temere nessuno: “Noi giochiamo partita per partita, ma non ci possiamo fermare certo adesso - confermano - contro il Modena sarà dura come sempre. Loro probabilmente si chiuderanno un pò e per noi sarà più difficile trovare spazi. Confidiamo comunque nel gruppo e nella nostra forza. Il destino di questa stagione è in mano nostra e poi ce da vendicare la sconfitta dell'andata”. Coach Fulvio Aloisi dovrà fare a meno del giovane argentino Gaston Ortiz: il guacho si è preso gli orecchioni e dovrà star fuori per qualche tempo.
I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori. Arbitra Molli di Viareggio.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.