Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Bassano, l'Europa finisce a Porto


Ultimo impegno continentale per la squadra di Marzella, ormai fuori dai giochi. Per i giallorossi è un'ottima occasione per testare i progressi della squadra in vista della Coppa Italia.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 18/02/2017 - 08:18 - Ultima modifica 19/02/2017 - 01:02

Il Bassano è in Portogallo, dove affronterà l'ultima partita dell'Eurolega, valida per il girone B. I giallorossi, ormai fuori dai giochi per la qualificazione, incroceranno le stecche contro il Porto che, oltre ad essere padrone di casa, è anche una delle squadre favorite all'appuntamento finale.
All'andata il Bassano stupì tutti gli addetti ai lavori, giocando una bellissima partita in cui si trovò a lungo in vantaggio nel risultato mettendo alle corde il Porto, che poi vinse solo in volata e dopo aver sudato oltre quanto chiunque potesse immaginare.
La comitiva è al completo; il Bassano onorerà fino in fondo questo ultimo impegno perchè nessuna partita è di poca importanza, tanto più quando si incontra uno squadrone come quello dei "dragoni" portoghesi.
Incontrare un avversario così quotato sarà utile anche per affinare l'amalgama di squadra ed allenarsi per le dure prove che i bassanesi dovranno affrontare a breve, tra cui l'impegno durissimo in Coppa Italia contro il Lodi durante la prossima settimana.
Anche il Porto non sottovaluta il Bassano, tanto che Vitor Hugo ha dichiarato che i giallorossi dispongono sia di ottimi giocatori di esperienza come il bomber Tataranni che segna da ogni posizione, sia di giovani fortissimi come il portoghese Neves, che di un portiere come Dal Monte, sempre più saracinesca.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Bassano, Porto,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.