Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Bassano Hockey 54 e' la Terza Finale consecutiva


Anno 2003, Anno 2004, Anno 2005

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 09/06/2005
- E' Servita una gara in più degli ultimi due anni, sono serviti quaranta rigori per raggiungere la terza finale consecutiva, ora però abbiamo un TRIS da favola che tutt'oggi non ha rivali. Si entra quindi nel gotha di questo hockey italiano.
Altri numeri.
- E' la prima volta di una finale contro Follonica, la terza consecutiva contro una toscana, che di per se' rappresenta un record nazionale visto che non ci sono precedenti (Veneto vs Toscana).
- E' la terza Finale Scudetto giocata con la prima gara fuori casa: difatti il Bassano Hockey 54 non ha mai vinto nelle ultime tre stagioni la Stagione Regolare.
- E' la prima volta di una Finale Scudetto per Martin Montivero, Carlos Nicolia e Davide Bertapelle.
- E' la seconda volta di una Finale Scudetto per Carlos Dantas, due su due anni.
- E' la terza finale in una stagione, un record solo eguagliato dal Follonica e forse da Novara nell'anno 93/94.
- E' l'ottava finale negli ultimi tre anni: 2 Finali di Coppa CERS, 3 Finali di Coppa Italia, 3 Finali Scudetto che rappresenta, a parere nostro, forse uno dei migliori risultati mai raggiunti da una squadra oltre forse il Novara.
- Dall'istituzione dei playoff dal 1982: dopo l'Era Roller Monza (5 finali consecutive), l'Era Hockey Novara (8 finali consecutive con 2 anni non compresi con girone scudetto), l'Era di Prato (5 finali consecutive), nasce l'Era Bassano con 3 finali consecutive.
- Il Bassano Hockey 54 si è riconfermato in Finale dopo aver vinto lo Scudetto 2003-2004.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.