Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per Follonica, Bassano e Roller Novara è tutto facile. Fatica Prato.


Maremmani a valanga nel derby toscano con Forte dei Marmi. Bassano sul velluto con l'Hockey Novara. Roller Novara vittorioso nel derby. Il Prato fatica più del previsto a Seregno. Il colpo della settimana lo mette a segno il Viareggio che dilaga a Breganz

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/11/2004
Il campionato di serie A1 prosegue con poche sorprese e ancor meno scossoni. In attesa dei primi scontri diretti (la prossima giornata prevede Prato-Roller Novara), il terzetto di testa più il Prato proseguono praticamente indisturbati.
Il Follonica macina decine di reti a partita. Il suo attacco è di gran lunga il migliore del campionato con ben 47 reti messe a segno, Alessandro Michielon guida saldamente la classifica marcatori e Alessandro Bertolucci lo segue al terzo posto. Anche contro il Forte dei Marmi la corazzata di Massimo Mariotti ha fatto appieno il suo dovere sommergendo i rossoblù sotto un pesante 11-1.
Il Bassano risponde mettendo in mostra la miglior difesa del torneo, capace di subire appena sei reti fino ad ora. Nell'anticipo contro l'Hockey Novara la squadra di Dantas è andata sul velluto, nonostante la perdurante assenza di Orlandi cui si è aggiunto un problema per Dario Rigo, a referto contro i piemontesi, ma non al 100%.
Fatica un po' di più il Roller Novara nel derby con la Rotellistica. Amato e compagni vanno sotto 3-1 nel secondo tempo, ma la squadra di Marcon riesce ancora una volta a riemergere e a vincere per distacco grazie al suoi micidiale mix tra esperienza (la doppietta di Amato) e entusiasmo dei giovani (doppietta di Motaran e rete di Pranovi).
Ad inseguire è rimasto soltanto il Prato che ha portato a casa i tre punti da Seregno in modo molto più faticoso del previsto e solo grazie ad una rete del solito Silva nel finale. I toscani confermano di non trovarsi a proprio agio nelle gare in trasferta anche contro avversari non irresistibili.
Alle spalle di queste quattro squadre c'è una voragine di cinque punti oltre la quale si trovano appaiate Valdagno e Salernitana, due neopromesse partite molto bene e che si affronteranno martedì in un interessante posticipo che Raisport Satellite trasmetterà come sempre in diretta a partire dalle 20.30.
Da qui inizia la zona più calda della classifica. La apre un Viareggio tornato alla vittoria con un clamoroso blitz in quel di Breganze. Per i bianconeri di Cupisti si tratta di punti pesantissimi nella corsa alla salvezza, ottenuti grazie alla grande vena realizzativa di Travasino, a segno per ben tre volte. Per il Breganze, invece, è l'ennesima delusione di un campionato iniziato nel peggiore dei modi possibili. In casa veneta si parla con sempre maggiore insistenza di una possibile sostituzione dell'allenatore Fabio Chiarello.
L'ultima partita della giornata, quella tra Roller Salerno e Amatori Lodi, è terminata in parità. Soddisfatti soltanto i lombardi che mettono un altro prezioso punto in cascina e si allontanano dalle zone caldissime della classifica recuperando nel finale il doppio svantaggio accumulato nel corso della partita. Il punto conquistato non basta invece al Salerno per lasciare la penultima posizione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.