Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per Correggio lontano da casa è sempre buio pesto


Ancora una sconfitta fuori casa (è la 18esima consecutiva) e ancora un KO con una rete di scarto (è la quarta volta in 9 partite quest'anno). Ed ora la formazione emiliana è da sola al penultimo posto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/12/2014 - 12:04 - Ultima modifica 06/12/2014 - 17:43

Non bastano le doppiette di Balmaceda nel primo tempo e di De Pietri nella ripresa per interrompere la lunga serie di sconfitte esterne del Correggio Hockey. A Bassano Bonucchi e compagni collezionano il diciottesimo KO consecutivo lontano da casa, il quinto in altrettante partite in questo campionato. Una sconfitta che sa ancora di più di beffa per come è maturata: dopo che il Correggio Hockey si era portato in vantaggio per ben tre volte e grazie a un'espulsione temporanea a 2' dalla fine della partita.
Mattia Carboni rimette in porta Pellacani e mette in pista la solita squadra: Bonucchi e Bertran dietro, Balmaceda e De Pietri in attacco. Nella prima frazione il Correggio Hockey va due volte in vantaggio con Balmaceda che finalizza alla perfezione altrettante azioni di contropiede. Il primo pareggio del Bassano lo firma Bonucchi che devia nella propria rete un tiro da fuori di Gimenez; lo stesso Gimenez si fa trovare pronto sul secondo palo per infilare il gol del pareggio con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Bassano parte in quarta e va per la prima volta in vantaggio con un tiro da fuori di Bolcato. Il gol non demoralizza il Correggio Hockey che ribalta il risultato grazie a due conclusioni di De Pietri che ingannano un Dal Monte non esente da colpe. Il vantaggio dura però una manciata di secondi appena: Gimenez devia un tiro da fuori di Zen e segna il gol del pareggio. Il finale è piuttosto convulso: il Correggio Hockey arriva a nove falli, ma è un cartellino blu rimediato da Bertran a condannare gli emiliani. Dal dischetto Gacia non sbaglia e porta il Bassano in vantaggio. Nel finale arriva anche il 10' fallo del Correggio Hockey, ma il Bassano non trasforma il tiro diretto e la partita termina 5-4 per il Bassano.
La sconfitta inguaia terribilmente il Correggio Hockey che resta solo al penultimo posto: se il campionato finisse oggi, la squadra di Mattia Carboni sarebbe retrocessa. Sabato prossimo il Correggio Hockey sarà impegnato ancora in trasferta in casa dell'Hockey Pieve in quella che è già una partita da ultima spiaggia.

SIND BASSANO - CORREGGIO HOCKEY 5-4 (pt: 2- 2)
MARCATORI PT: 3:10 F.Balmaceda (B), 11:09 E.Garcia (A), 14:08 F.Balmaceda (B), 21:58 A.Gimenez (A).
MARCATORI ST: 4:58 A.Bolcato (A), 10:43 S.De Pietri (B), 17:04 S.De Pietri (B), 17:10 A.Gimenez (A), 22:54 (Pun) E.Garcia (A).
SIND BASSANO: A.Gimenez, A.Scuccato, E.Garcia, S.Campagnolo, G.Zen, F.Dal Monte, A.Bolcato, A.Marangoni, F.Maso, M.Dal Monte. All. M.Belligio.
CORREGGIO HOCKEY: S.De Pietri, F.Balmaceda, A.Beato, A.Bonucchi, V.Siberiani, S.Orfei, V.Bertran, M.Malagoli, M.Pellacani, M.Rescigno. All. M.Carboni.
ARBITRI: Barbarisi U. - Corponi C.
ESPULSI ST: V.Bertran (B).

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Correggio, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.