Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per Breganze e Lodi è un esame da grandi


Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/11/2010
Si giocano sabato sera sei partite della quarta giornata di regular season che si completerà martedì con il posticipo tv (diretta Rai Sport 1 ore 21) fra l’Alimac Forte dei Marmi e l’Ingraph Seregno.
Sabato sera tutti le piste saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35. Il big match di giornata si giocherà al Palasport di Breganze dove i rossoneri di Vanzo ospitano l’Amatori Sporting Lodi. I giallorossi sono a punteggio pieno (così come Valdagno e Cgc Viareggio), ma si presentano in Veneto con le assenze di Bresciani (frattura alla mascella), Marco Motaran, bloccato da uno strappo, e un Festa a mezzo servizio. I padroni di casa, dal canto loro arrivano da due vittorie di fila (contro Bassano ’54 e Giovinazzo) dopo il passo falso iniziale contro il Valdagno.
Pronte ad approfittare di un eventuale passo falso di Platero e compagni le altre due capoliste impegnate entrambe in trasferta in match non troppo ostici. Il Cgc Viareggio sarà di scena al Paladue di Bassano contro il fanalino di coda Roller Bassano, mentre i campioni d’Italia dell’Isello Valdagno faranno visita alla Caf Cgc Pordenone che sabato scorso ha subìto la prima sconfitta in campionato a Lodi dopo aver battuto Follonica e Roller Bassano.
La Banca Etruria Follonica sconta contro l’Afp Giovinazzo la seconda e ultima giornata e porte chiuse dopo gli episodi di gara4 di finale scudetto. Gli uomini di Sucarrats sono reduci dalla sconfitta di misura a Seregno dove non era sceso in pista il portiere Arnau Blazquez per infortunio. Navigano in acque ancor più agitate i pugliesi, reduci dal pesante ko interno per 9-2 contro il Breganze. Lo scorso anno al Capannino si imposero i padroni di casa di misura (6-5) nell’ultima regular season.
Match che si preannuncia combattuto e tirato a Molfetta dove il Goccia di Sole di Nino Caricato va a caccia della prima vittoria stagionale contro l’Alitech Sarzana, reduce dal successo contro il Roller Bassano, ma ancora priva del difensore Achilli. I pugliesi sono ancora fermi a 0 punti, ma nelle sfide contro Cgc Viareggio, Afp Giovinazzo e Bassano ’54 hanno dimostrato di avere i mezzi per risalire in classifica.
Completa il quadro degli incontri della 4a giornata la sfida l’Mg Consiag Prato e il Bassano ’54: i lanieri di Bernardini devono riscattarsi dopo due pesanti sconfitte consecutive: 8-0 in casa contro il Cgc Viareggio e 7-2 a Valdagno, anche se nell’ultima partita si sono visti segnali di miglioramento, in particolare nel primo tempo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.