Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per battere il Thiene basta un Giovinazzo dimezzato


La squadra di Pino Marzella reagisce nel migliore dei modi alle assenze e alle squalifiche e coglie tre punti importanti nella corsa alla salvezza. Già avanti nel primo tempo, i pugliesi hanno legittimato e consolidato il risultato nella ripresa.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 04/12/2005
Le assenze in attacco degli infortunati Depalma e Piscitelli e dello squalificato Cirilli non hanno fermato l’Indeco Afp Giovinazzo nella nona giornata del campionato di serie A/2. La giovanissima formazione biancoverde ha infatti compiuto un significativo passo in avanti sulla strada che conduce alla permanenza, sconfiggendo in casa il Thiene per 5-2. La delusione per il derby perso a Molfetta è ormai definitivamente alle spalle. Il primo tempo della gara contro i veneti si è concluso con l’Indeco Afp in vantaggio per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Illuzzi e Ranieri, cui ha riposto Nicoletti, dimezzando le distanze per il Thiene. Nella ripresa i giovinazzesi hanno poi ingranato la…quarta andando a segno prima con Altieri e successivamente con Dagostino. Il Thiene, tuttavia, non ha voluto saperne di alzare bandiera bianca cercando invece di rimanere in corsa fino al termine della contesa. Ed il gol realizzato da Marangon ha difatti riaperto la gara. Ma ad archiviare la pratica, per l’Indeco Afp, ci ha poi pensato ancora Illuzzi fissando il risultato sul 5-2. La partita, tecnicamente ed agonisticamente valida, ha anche registrato le espulsioni del biancoverde Ranieri e dei veneti Nicoletti e Marangon. Comprensibile la soddisfazione della società giovinazzese dopo il suono della sirena, sia per l’importantissima vittoria (con i conseguenti benefici in classifica) che per il modo in cui è arrivata. Ossia schierando la formazione juniores, eccezion fatta per Altieri. E se aggiungiamo che il Thiene era sceso in Puglia dopo aver sconfitto la vicecapolista Bassano, i motivi di legittimo orgoglio aumentano in maniera considerevole. Intanto non c’è respiro per la squadra allenata da Marzella che tornerà in pista giovedì 8 dicembre per la final four di Coppa di Lega di A/2 in programma a Montebello. L’Indeco Afp sfiderà in semifinale la Fiorentina. Chi passerà contenderà la coppa alla vincente della gara tra Montebello e Bassano.

Giangaetano Tortora









© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.