Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pedro Gil trascina il Forte dei Marmi alla rimonta a Giovinazzo


I rossoblù vanno sotto a inizio partita e chiudono sullo 0-1 la prima frazione, ma nella ripresa le giocate del folletto spagnolo rimettono le cose a posto e regalano ai campioni d'Italia il terzo successo in tre partite.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 22/10/2014 - 11:01 - Ultima modifica 25/10/2014 - 10:24

AFP GIOVINAZZO - ALIMAC FORTE DEI MARMI 1-4 (primo tempo: 1-0)
Marcatori: Giménez. Secondo tempo: Pedro Gil, Orlandi, Pedro Gil, Pedro Gil.
AFP Giovinazzo: Fernandez, Depalo, Altieri, Bavaro, Depalma, Dagostino, Fontan, Gimenez, Ranieri, Turturro. All. Massimo Giudice
Alimac Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Mattia Verona, Giorgi, Torner, Cancela, Gil, Motaran, Alessandro Verona, Orlandi. All. Roberto Crudeli
Arbitri: Molli e Andrisani.

Si temeva molto questa trasferta: troppo assetati di punti i biancoverdi padroni di casa. Lo stato di forma dei fortemarmini però lasciava presagire che, dopo qualche anno, ci sarebbe stato il colpaccio a Giovinazzo. La terra di Puglia era ormai da troppo tempo avara di soddisfazioni per i rossoblu.
Così è stato grazie ad un grande secondo tempo che ha visto i rossoblu, magistralmente diretti da Roberto Crudeli, dominare il lungo e il largo della pista di Giovinazzo.

LA CRONACA
6' Gol di Giménez.
8' Palo di Giménez.
14' Traversa di Cancela.
Secondo tempo
4' Gran bomba all'incrocio di Pedro Gil e pareggio.
8' Pedro Gil smarca Orlandi che davanti all'ottimo Fernandez non perdona e porta il Forte avanti.
13' Altra bomba di Pedro Gil all'incrocio e il Forte va sul 3-1.
Il Giovinazzo attacca ma non si rende mai molto pericoloso, il Forte deve stare attento ai falli perchè è a otto dalla fine del primo tempo.
Pedro Gil regala colpi d'alta classe: ruba palla a metá pista e si presenta solo d'avanti a Fernandez che niente può contro l'asso spagnolo.
L'ultimo minuto vede entrambe le compagini fallire la punizione per il 10' fallo, rispettivamente con Cancela e Giménez.
La settimana di fuoco rossoblu terminerà sabato a Correggio con la disputa della quarta gara di questo campionato. Resta comunque da dire che il Forte visto a Giovinazzo è una squadra da sogno per ogni tifoso e che concede ai padroni di casa solo il migliore in pista: il portiere.
Non ci piace, soffermarci sui singoli ma con un Pedro Gil in questo stato di forma ogni sogno è lecito.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Forte dei Marmi, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.