Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pedro Gil, altri due anni col Forte dei Marmi


L'annuncio del rinnovo del contratto con il fuoriclasse spagnolo è arrivato ieri sera al termine della partita con il Correggio da parte del presidente rossoblù Piero Tosi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/02/2015 - 09:50 - Ultima modifica 07/02/2015 - 09:30

Foto Gabriele Baldi

Pedro Gil resta in Italia (e questo lo si era ampiamente intuito). Quello che non era affatto scontato è che restasse per altre due stagioni a Forte dei Marmi. Intorno al nome del fuoriclasse spagnolo si erano diffuse ormai da tempo voci di importanti interessamenti, soprattutto dal Veneto: Bassano in primis, Breganze in modo più sfumato. Voci, appunto, ora più che mai destinate a restare tali: l'annuncio ufficiale del rinnovo lo ha dato il presidente Piero Tosi ieri sera al termine di Forte dei Marmi-Correggio, ma la trattativa era ormai chiusa da alcuni giorni. L'annuncio serve a placare i timori del pubblico fortemarmino e, forse, a scaldare il cuore di qualche sponsor ancora incerto.Pedro Gil non si sposta da Forte dei Marmi (e, a quanto pare, sarà così per buona parte della rosa versiliese, se non tutta). E questo significa, in modo esplicito, che il Forte dei Marmi resterà ancora sulla cresta dell'onda dell'hockey italiano ed europeo, smentendo voci di un possibile ridimensionamento.
Di certo, quella che si annuncia è una stagione di mercato molto interessante, partita con grande anticipo e destinata ad avere diversi protagonisti. Il Forte ha dimostrato di esserci coi fatti; il Matera ha fatto annunci importanti nelle scorse settimane e sta iniziando a muovere i primi passi sul mercato anche oltre l'arrivo di Tataranni; si vocifera di un Bassano ambizioso e c'è sempre un Breganze con cui fare i conti.
E non è detto che ci siano altri player che ancora non hanno scoperto le proprie carte.

Parole chiave: Serie A1, Mercato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.