Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Passo falso del Sarzana, il Matera sale in testa


La capolista cade pesantemente a Pordenone e le reti di Santeramo fanno volare i lucani in testa alla classifica assieme ai liguri. Alle loro spalle incombe il Bassano che stende il Giovinazzo e ha una partita in meno. Clamoroso recupero del Seregno che conquista il primo punto contro il Molfetta. Al Montebello il derby veneto, pari quello toscano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/11/2005
Nessuna fuga in serie A2. Il Sarzana fallisce l'appuntamento con la quarta vittoria consecutiva cadendo malamente a Pordenone per mano di Marrone, Kalik e Del Savio, regalando ai padroni di casa il primo successo stagionale e una posizione di classifica più tranquillizzante.
In testa alla classifica si riforma così una coppia, formata questa volta dal Sarzana e dal Matera che sbanca Modena con le reti di Davide Santeramo, classe 1987, nuovo leader della classifica marcatori. I lucani, che contano su una squadra autarchica, fatta esclusivamente di giocatori provenienti dal vivaio, sono una delle sorprese più interessanti di questa primissima parte della stagione.
Alle spalle della coppia di testa c'è il Roller Bassano, una delle due squadre imbattute della serie A2 (l'altra è il Molfetta), che ha vinto in scioltezza il derby dei giovani con il Giovinazzo di Pino Marzella. Il Bassano, che ha già osservato il proprio turno di riposo, si può ritenere virtualmente la prima della classe.
Chi si mangia le mani per come sono andate le cose sabato sera è il Molfetta. La squadra pugliese ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-0 sulla pista di Seregno, ma ha dovuto subire la rimonta dei padroni di casa che hanno così conquistato il loro primo punto in serie A2, e che devono ringraziare in particolare Alessandro Grassi, classe 1985, autore di una doppietta decisiva.
Chiudiamo con i due derby di giornata. In veneto la vittoria ha arriso al Montebello che con il 3-2 inflitto al Thiene scavalca i cugini in classifica, si conferma squadra temibile e relega ancora una volta i gialloblù in un ruolo da comprimaria. In toscana il Forte dei Marmi fallisce nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, incassa il terzo pareggio consecutivo e resta un punto dietro alla Fiorentina che risponde nel finale con Taylor alla doppietta di Polacci che aveva regalato al Forte l'illusione del primo successo.
Sabato di nuovo in pista per la quinta giornata.

Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.