Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Parte bene l’Amatori, che strappa un 4-4 sull’ostica pista di Prato


Scritto da Lodinotizieit - Pubblicato il 15/10/2013 - 16:52

Ecoambiente Estra Hockey Prato – A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi: 4-4 (2-1)Marcatori: ; PT:10’ Amato(P.P.),17’ Platero F. (B), 24’Amato(Rig.), ; ST: 3’Platero, 13’Amato, 14’Saavedra, 17’Illuzzi (Rig. ), 21’De Rinaldis F.;
Ecoambiente Estra Hockey Prato: Cacciatore, Dal Zotto Ciampi, Amato, Bianchi, Saavedra, Rossi , Malagoli, Manai, Zucchetti;
Amatori Lodi: Dal Monte, Ostagoli, Curti, Luppi, Dal Monte F., Bernabè , Platero , De Rinaldis, Illuzzi D, Brusa;
Espulsioni: Esp.Temp. Dal Monte M. (B)2′,
Arbitri: TARTARELLI (MODUGNO) – STRIPPOLI (BARI)

Positivo debutto stagionale per l’Amatori, che sulla difficile pista di Prato strappa un pareggio per 4-4. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che si portavano in vantaggio grazie ad un tiro diretto guadagnato per l’espulsione di Dal Monte. Ostagoli subiva la rete di Amato, ma restava in pista comportandosi comunque con autorità.
I giallorossi rispondevano colpo su colpo con le prime reti italiane di Franco Platero, che prima pareggiava, poi in apertura di ripresa siglava il 2-2. Nella ripresa i giallorossi avevano la possibilità di passare in vantaggio, ma un clamoroso svarione l’arbitro Tartarelli annullava la rete di Platero per assegnare un rigore, poi fallito. Gol segnato ma non dato, gol subito. Non è la regola ma così ha funzionato, con il Lodi proteso in avanti e, complice anche un paio di distrazioni difensive, il Prato grazie ancora allo scatenato Amato e a Saavedra si portava sul 4-2.
La reazione dell’Amatori, sostenuto a gran voce da quasi un centinaio di tifosi giunti in Toscana, era veemente e tra un palo ed una traversa, prima accorciava con un rigore di Illuzzi, poi raggiungeva il 4-4 grazie a De Rinaldis, lesto a riprendere una ribattuta da dietro porta ed infilare uno sbilanciato Dal Zotto.
Soddisfazione a fine gara, sia per la prestazione che per la determinazione con la quale il Lodi ha rimontato lo svantaggio. Per il debuttante De Rinaldis due punti quasi persi piuttosto che uno guadagnato “Peccato perché potevamo vincere. Passare dal 3-2 con un gol regolare poi declassato a rigore e trovarsi sotto 2-4 ha complicato le cose; oltretutto abbiamo preso una gran quantità di pali e traverse. Ma noi abbiamo avuto una grande reazione, siamo una squadra nuova, eravamo al debutto e per giunta su una pista ostica; eppure abbiamo dimostrato carattere. Credo che anche i tifosi siano soddisfatti”. Per il ligure c’è ancora qualcosa che non funziona “certamente la difesa. Dobbiamo limitare dei passaggi a vuoto, abbiamo piccoli di cali di concentrazione in fase arretrata e la diminuzione di intensità può causarci problemi. Ma siamo solo all’inizio e dobbiamo lavorare molto”.
Soddisfazione anche per Aldo Belli, al ritorno in panchina dopo 855 giorni di lontananza dal “suo” Amatori
“Abbiamo giocato bene, sono molto soddisfatto – esordisce il tecnico lodigiano. – Abbiamo avuto molti episodi contrari, con 6-7 legni colpiti e tanta sfortuna, senza contare il gol che poteva diventare determinante , quello del possibile 2-3: se il giocatore segna è gol non va trasformato in rigore. Poi però sul 2-4 abbiamo avuto una grande reazione. Per quanto visto nella ripresa il pareggio ci va proprio stretto”.
In pista sono rimasti per i 50’ tutti gli esterni tranne Brusa, che ha rifiatato regalando minuti preziosi a Curti. Anche se l’incognita assoluta era Franco Platero, che però ha confermato quanto di buono si diceva, realizzando una doppietta…quasi tripletta. “Platero giocato bene, si è mosso molto, contando sempre che siamo all’inizio. Ma in generale mi sono piaciuti tutti, soprattutto nella fase offensiva. Dietro commettiamo ancora qualche errore, ma lavorando dobbiamo sistemare anche questo”. Un ultima battuta per il pubblico: “Sono contento per il seguito dei tifosi. Mi ha fatto molto piacere vederli numerosi e credo anche siano rimasti soddisfatti di come ha lottato la squadra. Come inizio, decisamente buono”.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Lodi, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.